Tra Samsung Galaxy S8 no brand e TIM, situazione aggiornamenti oggi 20 marzo

Come stanno le cose per le due versioni del device più popolari in Italia? Facciamo chiarezza

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 469

Settimana davvero ricca di novità per quanto riguarda il mondo dei vari Samsung Galaxy S8 in commercio qui in Italia. Appena 48 ore vi abbiamo riportato le prima segnalazioni da parte del pubblico che ha iniziato a ricevere l’aggiornamento di marzo via OTA, come avrete notato tramite l’apposito approfondimento. Dopo l’ufficialità del link al download per i Galaxy S8 Plus no brand, oggi tocca proprio alla versione flat ricevere il collegamento diretto per installare il pacchetto software. E se vi siete persi le puntate precedenti, vi ricordo che ha un peso superiore ai 400 MB.

Proprio questo dettaglio introduce il discorso al secondo punto che intendo trattare oggi 20 marzo per i possessori di un Samsung Galaxy S8. Al dì là di un peso non così insignificante per il pacchetto software, infatti, al momento non si registrano grandi novità da parte di coloro che hanno già avuto modo di fare questo step con il top di gamma 2017 da due o tre giorni a questa parte. Non vengono segnalate nuove funzioni, ma semplici passi in avanti in termini di fluidità e prestazioni generali. Impossibile, invece, sbilanciarsi sulla questione batteria.

Il terzo punto caldo del momento, riguarda la distribuzione dell’aggiornamento Android Pie per coloro che hanno deciso di puntare su un Samsung Galaxy S8 brandizzato TIM. Nonostante le promesse di rilascio entro metà marzo, giunte a più riprese dalla compagnia telefonica direttamente su Twitter, al momento non riceviamo conferme di avvenuto rollout. Anzi, attraverso il noto social network l’operatore non sta più rispondendo agli utenti.

Occhi aperti verso il prossimo fine settimana dunque, sia in ottica brand TIM, sia sui primi feedback relativi alla durata della batteria per il Samsung Galaxy S8 dopo aver installato l’aggiornamento di marzo. A voi come sta andando lo smartphone dopo aver fatto questo step?