Puntualissimo su Samsung Galaxy S8 l’aggiornamento di marzo, non solo la sicurezza in ballo

Esemplare ancora migliorato da un ulteriore pacchetto software del corrente mese

13
CONDIVISIONI

I Samsung Galaxy S8 italiani non possono certo ritenersi abbandonati dal punto di vista software. A fine febbraio, l’esemplare serigrafato ha ricevuto Android 9 Pie con feedback più che positivi post aggiornamento. Oggi tocca invece al firmware di marzo fare capolino sull’ammiraglia del lontano (oramai)2017).

In queste prime ore di lunedì, in distribuzione via OTA, c’è l’update XXS4DSC2, identificato appunto come patch di sicurezza del mese corrente. Il produttore si è dato certo una mossa nel rilascio del pacchetto, visto che già nel mese corrente ha messo a disposizione proprio il firmware corrispondente al terzo mese dell’anno. Le vulnerabilità corrette sono quelle individuate dagli esperti di Mountain View ma qualche falla riguarda anche l’interfaccia personalizzata OneUI.

C’è da aspettarsi solo la patch di sicurezza del mese di marzo con l’ultimo aggiornamento di marzo? Decisamente no, visto il peso anche non esiguo del rilascio pari a 425,14 MB. Proprio la build in esame, come pure specificato nelle note di rilascio, contribuisce a migliorare la stabilità delle prestazioni del dispositivo ma pure ad eliminare qualche bug di troppo. Il pacchetto in questione dunque dovrebbe essere migliorativo pure dell’esperienza con Android 9 Pie.

Al momento di questa pubblicazione, il firmware in questione è stato segnalato solo su Samsung Galaxy S8 e non sul suo collega Galaxy S8 Plus. Molto probabilmente, tuttavia, lo stesso alert per l’update arriverà sul modello più grande pure nel giro di qualche ora o addirittura qualche minuto. Come sempre in questi casi per le patch di sicurezza, sono gli smartphone no brand a beneficiare per primi dell’update del corrente mese. Seguendo una tempistica abbastanza consolidata, lo stesso pacchetto (a breve) dovrebbe raggiungere gli esemplari Vodafone e a seguire quelli a marchio, TIM, Wind e Tre. Questi ultimi in effetti, proprio nel weekend appena trascorso, sono stati gli ultimi ad aver ricevuto Android 9 Pie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.