Un volto di Harry Potter nel prequel de Il Trono di Spade, quale ruolo per Miranda Richardson?

Miranda Richardson è entrata nel cast del prequel de Il Trono di Spade, la serie spin-off ambientata mille anni prima gli eventi narrati in Game of Thrones.


INTERAZIONI: 504

Il prequel de Il Trono di Spade continua a prendere forma. L’ultima attrice ad aggiungersi al folto cast è Miranda Richardson, interprete della giornalista a caccia di scoop, Rita Skeeter, nella saga cinematografica di Harry Potter. I dettagli sul suo ruolo sono ancora top secret, così come le informazioni sulla serie spin-off che contribuirà a mantenere vivo il mondo creato da George R.R. Martin.

Finora sappiamo che il prequel de Il Trono di Spade (il cui titolo è ancora sconosciuto) è ambientato migliaia di anni prima gli eventi narrati nello show originale. Secondo la descrizione ufficiale, il progetto descriverà “la discesa del mondo dall’età d’oro degli eroi nella sua ora più buia”.

Oltre a interpretare l’editorialista di gossip Skeeter in diversi film di Harry Potter, la Richardson è apparsa nella serie britannica Blackadder e Girlfriends, così come nei film Il mistero di Sleepy Hollow, Il danno, Stronger e La moglie del soldato.

Naomi Watts (Gypsy) sarà la protagonista nell’episodio pilota del prequel de Il Trono di Spade. L’attrice interpreterà un’affascinante donna dell’élite con un oscuro segreto. Oltre alle due attrici, nel cast della serie anche Josh Whitehouse (Poldark), Toby Regbo (Reign), Ivanno Jeremiah (Humans), Georgie Henley (le cronache di Narnia), Naomi Ackie (Star Wars: Episodio IX), Jamie Campbell Bower (Will), Denise Gough (The Fall), Sheila Atim (Harlots) e Alex Sharp (The Curious Incident of the Dog in the Night-Time a Broadway).

La HBO ha ordinato il pilot della serie lo scorso giugno, con Jane Goldman come showrunner e scrittrice dell’episodio insieme all’autore George R.R. Martin; entrambi saranno anche produttori esecutivi. C’è grande attesa per il prequel de Il Trono di Spade, le cui riprese dovrebbero partire in estate o comunque al termine della serie originale. Composta da sei episodi, l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda dal 14 aprile.