Sta arrivando l’aggiornamento di marzo per Samsung Galaxy S9: selfie ai livelli del Galaxy S10

Segnalata da oggi 18 marzo una nuova patch in Germania, utile per avvicinarsi al top di gamma 2019

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 717

Sono notizie davvero interessanti quelle che stiamo ricavando in queste ore per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S9 o di un S9 Plus. A distanza di pochissimi giorni dalla svolta che è stata assicurata ai modelli brandizzati TIM, per i quali è stata finalmente assicurata la Dark Mode come avrete notato dal nostro articolo dello scorso fine settimana, oggi 18 marzo è già tempo di rivolgere lo sguardo in avanti. In Germania, infatti, viene segnalata la disponibilità dell’aggiornamento di marzo e le novità vanno oltre le più rosee aspettative.

Secondo le prime informazioni raccolte, più in particolare, la patch in questione dovrebbe andare oltre il solito intervento concepito per migliorare gli standard di sicurezza dello smartphone lanciato sul mercato un anno fa. La conferma arriva direttamente dal sito Galaxy Club, che ci offre in anteprima alcune indicazioni davvero interessanti per chi si ritrova con un Samsung Galaxy S9. Occhio soprattutto ai selfie, in quanto il pacchetto software consentirà l’aggiunta di una funzione distintiva dei Galaxy S10, quella che prevede la possibilità di scattare foto con la camera anteriore tra due diversi angoli di visione. Ovvero 80 gradi e 68 gradi.

Attenzione però, perché le novità con l’aggiornamento di marzo non finiscono qui. Secondo quanto emerso dal changelog ufficiale, infatti, una volta installato l’upgrade per il Samsung Galaxy S9 avrete la possibilità di toccare con mano apprezzabili migliorie anche dal punto di vista della connettività Wi-Fi e le applicazioni Messaggi, Contatti e Video editor.

Insomma, un aggiornamento, quello legato alla sigla G960FXXU2CSC8 destinato a far discutere molto nei prossimi giorni, anche perché si tratta del primo pacchetto software che a conti fatti crea un ponte tra lo stesso Samsung Galaxy S9 ed il Galaxy S10. Che ne pensate di questa mossa?