Si chiude il cast del serale di Amici di Maria De Filippi con il nome del 2° coach: è Vittorio Grigolo

Vittorio Grigolo è il 2° coach del serale di Amici di Maria De Filippi: completato il cast della nuova edizione della fase conclusiva del programma.

serale di amici di maria de filippi

INTERAZIONI: 49

Vittorio Grigolo è il 2° coach del serale di Amici di Maria De Filippi. A rivelarlo è vicolodellenews, secondo le indiscrezioni trapelate dall’ultima registrazione del pomeridiano del programma che andrà in onda in prima serata a cominciare dal 30 marzo con Ricky Martin come direttore artistico della squadra dirimpettaia.

Va così a completarsi il cast della nuova edizione del programma che ha già testimoniato il ritorno di Giuliano Peparini come direttore artistico dopo la parentesi Luca Tommassini per un solo anno dopo l’addio a X Factor che ha lasciato a seguito della scadenza del contratto con Sky.

Tra le novità della nuova edizione, anche un’orchestra composta di giovani musicisti che potrebbero essere diretti da Celso Valli, già in forze all’entourage di Vasco Rossi e presente all’arrangiamento di La Verità, ultimo singolo in radio del Blasco, rilasciato nel mese di novembre in seguito all’annuncio del tour negli stadi tra Cagliari e Milano.

A guidare la squadra opposta sarà invece Ricky Martin, già annunciato nel corso del pomeridiano del 16 marzo nel quale sono state assegnate le ultime maglie verdi conquistate da Jefeo e Ludovica. I posti al serale sono 12 mentre le maglie verdi sono rimaste in numero di 1. Intanto, è stato annunciato il ritiro di Alessandro Casillo che ha preferito ritirarsi per difendere la sua autostima.

Sul fronte giuria, è confermato il nome di Loredana Bertè mentre rimane in forse quello di Fabio Rovazzi, che potrebbe prendere parte alla giuria esterna così com’era stata proposta negli anni precedenti al 2018 nel quale si era preferita una formula differente rispetto alle edizioni passate.

Ancora da capire se le puntate del serale siano da trasmettere in diretta oppure se si tornerà alla formula della differita per favorire i quadri di Giuliano Peparini tornato alla guida della direzione artistica del programma in onda a partire dal 30 marzo in prima serata e ancora di sabato.