Un curioso retroscena su Penny in The Big Bang Theory, le dichiarazioni di Kaley Cuoco

E se Penny in The Big Bang Theory fosse stata interpretata da un'altra attrice? Kaley Cuoco svela un retroscena sulla comedy e spiega perché il suo personaggio rischiava di non essere incluso.


INTERAZIONI: 422

Penny in The Big Bang Theory è diventata una delle figure fondamentali della comedy. Dopo dodici anni è difficile immaginare lo show senza Kaley Cuoco, ma sembra che inizialmente il suo personaggio non fosse previsto. L’attrice ha parlato dell’ansia ma anche della tristezza per la fine della longeva serie targata CBS, che a maggio andrà in onda con i suoi ultimi episodi.

A TV Insider, la star ha svelato un curioso retroscena: Penny in The Big Bang Theory non doveva apparire all’inizio, ma non solo. A quanto pare c’era un’altra attrice a interpretarla che non ha convinto fino in fondo i produttori. Peter Roth, presidente a capo della Warner Bros. ha dichiarato:

“Nel primo episodio pilota, il personaggio di Penny [originariamente chiamata Katie] non aveva l’aspetto di quella proverbiale ragazza della porta accanto. Non era colpa dell’attrice [Amanda Walsh] ma piuttosto il concetto del personaggio. Per fortuna, Nina Tassler, l’allora presidente di CBS Entertainment, ha capito che avevamo qualcosa di molto speciale e ci ha detto di riprovarci.”

Kaley Cuoco sostenne il provino per Katie ma non ottenne la parte. A TV Insider, spiega il motivo:

“Ero troppo giovane, e adoro dirlo perché non ora non lo sono più. Poi, un anno dopo, ho sentito che lo stavano facendo di nuovo, e mi hanno riportato per leggere la parte di Penny.”

Stavolta il provino andò come previsto, e per fortuna: nessuna meglio di Kaley Cuoco potrebbe interpretare Penny in The Big Bang Theory.

Di recente, la CBS ha annunciato le date dei suoi finali di stagione, con la chiusura della comedy prevista il 16 maggio con un doppio episodio. Tutti i membri del cast hanno espresso i loro pareri sull’addio allo show, che Mayim Bialik ha etichettato come un vero e proprio lutto“Tutte le belle cose devono finire. Devo accettarlo per ciò che è invece di lamentarmi per ciò che era, e avere paura del futuro.”