Ufficiale la causa della morte di Luke Perry, stroncato dalla più comune tipologia di ictus

Una settimana dopo l'addio all'attore di Beverly Hills e Riverdale, viene resa nota la causa della morte di Luke Perry


INTERAZIONI: 54

La causa della morte di Luke Perry è stata confermata più di una settimana dopo il suo decesso, che ha scioccato tutti e soprattutto i trentenni/quarantenni di oggi cresciuti col suo volto in tv guardando Beverly Hills 90210 in mezzo mondo.

Il certificato di morte dell’attore, reso noto da The Wrap, attribuisce la causa del decesso ad un “attacco ischemico cerebrovascolare“, ovvero la più comune tra le tipologie di ictus, che si verifica quando un coagulo di sangue blocca un vaso sanguigno, impedendo così il regolare flusso di sangue e ossigeno verso alcune parti del cervello.

Proprio di ictus si era parlato sin dal 27 febbraio scorso, quando l’attore è stato ricoverato al Providence Saint Joseph Medical Center di Burbank, in California, dopo essersi accasciato nella sua casa di Los Angeles in seguito ad un malore.

Il 4 marzo sarebbe morto, lasciando una compagna cui era legato da oltre undici anni, Wendy Madison Bauer, e i due figli adolescenti avuti dal precedente matrimonio. Secondo un comunicato di un suo portavoce l’attore, 52 anni, al momento del decesso era “circondato dai suoi figli Jack e Sophie, dalla fidanzata Wendy Madison Bauer, dall’ex moglie Minnie Sharp, dalla madre Ann Bennett, dal patrigno Steve Bennett, dal fratello Tom Perry, dalla sorella Amy Coder e da altri parenti stretti e amici“.

Sulla scia della morte di Perry, i produttori della serie tv Riverdale in cui stava interpretando Fred, il padre del protagonista Archie Andrews (KJ Apa), hanno annunciato la realizzazione di un omaggio all’attore in uno dei prossimi episodi. E quelli del revival di Beverly Hills 902010, il progetto voluto da Tori Spelling (la Donna Summer della serie originale) annunciato poco prima del malore di Perry, hanno confermato che troveranno un modo per rendere un tributo alla sua memoria, nonostante la sua presenza non fosse prevista nel cast.