Da dimenticare il 13 marzo coi problemi Facebook: down con codice errore 1 e 2

Alcuni dettagli sul down che sta colpendo tutti da un paio d'ore a questa parte secondo quanto raccolto

problemi Facebook

INTERAZIONI: 47

Un 13 marzo assolutamente da dimenticare quello che stiamo vivendo, in riferimento a problemi Facebook che ormai durano da oltre due ore secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere prima di mandare online il nostro pezzo. Un autentico down, caratterizzato dal messaggio con codice errore 1 e 2, che tuttavia non sta impedendo l’accesso al noto social network. Insomma, un malfunzionamento decisamente diverso rispetto a quello che vi abbiamo riportato sulle nostre pagine qualche settimana fa.

Potrete condividere post testuali e visualizzare quelli dei vostri amici, ma i problemi Facebook del 13 marzo stanno impedendo al pubblico di pubblicare link, immagini e video, oltre alle anomalie riscontrate con l’invio di contenuti multimediali all’interno di Messenger. Insomma, un caso anomalo rispetto al passato, al punto che nessuno sa cosa voglia dire il messaggio “codice errore 1”, o in alternativa “codice errore 2”. Sarà fondamentale monitorare in tempo reale i verdetti che ci arriveranno a stretto giro da Servizio Allerta per capire quanto sia esteso il problema.

In Rete si parla di un attacco hacker che ha coinvolto anche Instagram e WhatsApp, ma al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in grado di schiarirci le idee sui problemi Facebook che sono stati segnalati attorno alle 18 di oggi 13 marzo. Di sicuro non abbiamo precedenti simili e la sensazione è che la vicenda farà discutere tanto nei prossimi giorni, al netto della risoluzione del down in corso. Inutile dire che in questo particolare contesto sono fondamentali i commenti degli utenti, in modo da comprendere qualche dettaglio in più a proposito dei problemi Facebook di questo pomeriggio.

Anche a voi è comparso il messaggio con “codice errore 1” e “codice errore 2”? Fateci sapere, in modo da scendere ulteriormente in dettagli coi problemi Facebook di queste ore per chi intende caricare post.