Cala la maschera il Huawei P30 Lite: il gemello Nova 4e quasi ufficiale

Le specifiche di Nova 4e, il gemello di Huawei P30 Lite che sarà presentato domani 14 marzo in Cina

6
CONDIVISIONI

Cala la maschera il Huawei P30 Lite, o per meglio dire il Nova 4e, fratello gemello della versione economica del prossimo top di gamma, che adotta in Cina un nome commerciale diverso, non cambiando la sostanza dei fatti. Il dispositivo, come vi avevamo raccontato in questo articolo, dovrebbe essere presentato domani 14 marzo per il mercato locale. Grazie alla soffiata di un e-commerce del luogo, possiamo già conoscerne le principali specifiche tecniche, ed accomunarle a quelle che contraddistingueranno il nostro Huawei P30 Lite (questo l’eventuale nome europeo del Nova 4e, com’era successo in passato con Huawei P20 Lite e Nova 3e).

Si parte con uno schermo da 6.15 pollici FDH+ (2312 x 1080 pixel), aggiungendo alla lista della scheda tecnica le seguenti configurazioni: 4/6GB di RAM e 128GB di storage. La fotocamera posteriore sarà tripla, con sensori da 24, 8 e 2MP. Il Nova 4a, alias Huawei P30 Lite per il nostro mercato, dovrebbe debuttare con Android 9.0 Pie ed EMUI 9.0, nelle colorazioni Magic Night Black, Pearl White e Garland Blue. Il portale ‘slashleaks.com‘ da per ufficiali le sopracitate specifiche (coi noi aggiungiamo la presenza del processore Kirin 710 e di una batteria da 3240 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W, tutte caratteristiche tecniche che pure dovrebbero essere confermate), anche se per poterlo affermare con sicurezza bisognerà attendere la giornata di domani, data la presentazione effettiva del prodotto.

Come riportato in questo precedente articolo, il prezzo di Huawei P30 Lite dovrebbe essere di circa 370 euro, mantenendosi in linea con gli standard del P20 Lite. Potete iniziare a farvi due conti, per capire se investire anche quest’anno i vostri soldi sul Huawei P30 Lite. Al netto delle specifiche tecniche sopra riportate, che ricordiamo ancora essere in attesa di conferma, cosa ne pensate dell’assetto eventuale di questo dispositivo?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.