Il messaggio di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro dal palco di Eboli: “Non prendeteci per il c**o, il mare è di tutti”

Arriva il messaggio di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro dal palco di Eboli ed è un chiaro grido di dissenso alla chiusura dei porti.

messaggio di giuliano sangiorgi a eboli

INTERAZIONI: 38

Il messaggio di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro arriva forte e chiaro. L’artista salentino, sul palco del PalaSele di Eboli per una delle date dell’Amore che torni Indoor Tour, ha voluto dichiarare il suo dissenso all’attuale politica di gestione dell’accoglienza, ribadendo come il mare sia di tutti.

Il palco è lo stesso occupato da Emma Marrone appena qualche settimana fa, quando l’artista di Essere qui aveva sfruttato l’occasione per lanciare un appello sull’apertura dei porti, tema sempre molto dibattuto e quanto mai attuale, soprattutto dopo gli ultimi accadimenti per i quali qualche artista si è già schierato da una parte piuttosto che dall’altra.

“A noi non ci prendete per il c***, il mare è di tutti”, queste le parole che Giuliano Sangiorgi ha voluto riservare in occasione del concerto a Eboli e dal quale non è mancato il brano Per uno come me, dichiaratamente dedicato al tema dei migranti e dell’accoglienza.

All’epoca dei fatti, risalenti ad appena qualche settimana fa, le dichiarazioni di Emma non mancarono di suscitare scalpore fino ad arrivare al commento inaccettabile del consigliere della Lega Massimiliano Galli che la invitò a dare del suo e farsi pagare. L’artista ha già ricevuto la solidarietà del Sindaco di Amelia, mentre l’autore del commento non ha mai espresso la volontà di volersi scusare per le parole spese e offensive nei confronti di Emma.

Rimane da capire se le dichiarazioni di Giuliano Sangiorgi possano sortire lo stesso effetto negativo o se, in questo caso, passino come una dimostrazione di dissenso che può essere accolta senza scadere in pesanti offese personali.

L’Amore che torni Indoor Tour è ripreso dopo la sospensione dei concerti a seguito dell’emorragia cerebrale che ha colpito il chitarrista del gruppo, Lele Spedicato, oggi in rapida ripresa e presente sul palco per alcune sessioni di chitarra in alcune date della tournée che ha toccato le principali città italiane.