Esame finale ne Il Collegio 3 tra scontri e ballo di fine anno: anticipazioni 12 marzo

L'esame si avvicina per i ragazzi de Il Collegio 3, come andrà a finire per loro?

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia in attesa del finale de Il Collegio 3 che andrà in scena questa sera non prima di un ballo di fine anno e i temuti esami a cui non tutti i ragazzi accederanno.

Proprio oggi, martedì 12 marzo, la terza edizione de “Il Collegio” si concluderà dopo il successo di ascolti ottenuto in queste settimane confermandosi un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti e tenendo incollati allo schermo oltre 2 milioni di spettatori e ancora di più nella fascia tra gli 11 e i 14 anni.

La quinta e ultima puntata de Il Collegio 3 sarà dedicata all’ultima settimana, quella che porterà agli esami finali mentre Matias e Gabriele attendono adesso di conoscere il loro destino visto che rischiano seriamente il 7 in condotta dopo la loro condotta nei confronti della professoressa Petolicchio. Riusciranno a convincere il preside ad ammetterli all’esame finale o dovranno rinunciare a pochi giorni dal gran finale?

Intanto, l’avvicinarsi delle verifiche da un lato aiuta ad ammansire alcuni spiriti più indisciplinati, dall’altro fa emergere e deflagrare i nervosismi e le criticità all’interno del gruppo e nei confronti del collegio e ancora una volta le gemelle saranno regine in questo, alla fine una delle due dovrà rinunciare all’esame finale per via della sua condotta?

I ragazzi vivranno anche alcuni momenti di svago, rigorosamente in stile anni ’60: il prof. Carnevale chiede ai ragazzi di cimentarsi nella creazione di foto artistiche con la macchina istantanea e questo crea scompiglio anche tra coloro che sono più attenti ed esperti nei moderni selfie. In vista del gran ballo finale inoltre, i ragazzi partecipano ad una entusiasmante lezione di ballo, per imparare le basi del rock and roll. La notte prima degli esami trascorre tra tensione ed euforia, dopo il tradizionale rito propiziatorio in cui gli studenti affidano i loro pensieri a carta e penna. Chi sarà bocciato e chi accederà all’esame finale?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.