Emmy Rossum “egoista” nel finale di Shameless 9 tra addii e abbracci: addio Fiona Gallagher (video)

Emmy Rossum saluta Shameless nel miglior modo possibile per la sua Fiona ma non senza una serie di struggenti addii

48
CONDIVISIONI

Il momento tanto temuto è arrivato e le lacrime non mancheranno. L’annunciato addio di Emmy Rossum è andato in scena qualche ora fa nel finale di Shameless 9 in onda negli Usa e presto anche il pubblico italiano si troverà al centro di un turbine di emozioni mettendo insieme i tasselli di nove passati con i Gallagher.

La famiglia anticonvenzionale per eccellenza, quella che le serie tv americane non mostrano mai, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo e sono stati loro i testimoni delle lacrime e dei sorrisi di Fiona, una ragazza che si è ritrovata a far da madre ai suoi fratelli mentre i suoi genitori erano troppo impegnati a drogarsi, bere o fregare il prossimo. Emmy Rossum è stata esemplare in questi nove anni rendendo l’idea dell’amaro in bocca che una situazione del genere può lasciare e vederla in quest’ultimo episodio di Shameless 9 è qualcosa di ancora più straordinario.

Dopo aver toccato il fondo nelle ultime settimane, Fiona si è finalmente rialzata in piedi e l’arrivo di un assegno da 100mila dollari non ha fatto altro che confermare il suo trend positivo. Nel corso del finale di stagione, la stessa ha capito che la sua famiglia è ormai in grado di camminare da sola, che i piccoli fratelli non sono più tali quando preferiscono il caffè ad una delle sue colazioni, e che Lip sembra proiettato verso il futuro ed una brillante “carriera” di padre.

A sciogliere i dubbi sul suo futuro arrivano il suo avvocato, che la invita caldamente a spiccare il volo e spendere e investire i suoi soldi altrove, e poi Ian. È a lui che Fiona confida di essere tentata di andar via andandolo a trovare in prigione ed è possibile che sia stata proprio la risposta del fratello a spazzare via ogni indugio: “Vai il più lontano possibile e non guardare mai indietro. Sarò sempre qui per te. Sempre”. 

Detto questo, tutto è compiuto. Fiona torna a casa e prepara le valigie per andare via ma adesso rimane da sciogliere il grande nodo con Lip, Debbie e Frank. Proprio con quest’ultimo arriva lo struggente e atipico addio. I due non avrebbero potuto comportarsi come padre e figlia, in realtà non lo sono mai stati, ma il dolore ha segnato in un attimo il volto di Frank che ha ringraziato Fiona per tutto quello che ha fatto in questi anni. Il momento è stato sconvolgente così come lo è stato per Debbie che tornata a casa convinta di fare una festa di addio per la sorella, trova sul tavolo un biglietto e un assegno da 50mila dollari. La famiglia Gallagher è pronta a ripartire adesso ma senza la sua Fiona.

Ecco il video tributo che Showtime ha pensato per l’addio ad Emmy Rossum:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.