Il sistema di loot di Anthem è solo una delle tante criticità che purtroppo affliggono il nuovo videogame realizzato da BioWare. Disponibile dallo scorso 22 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, lo shooter dalle componenti ruolistiche da giocare e vivere online non è riuscito ad ora a mantenere tutte le promesse. Non solo dal punto di vista squisitamente tecnico – vi abbiamo spiegato perché in questo articolo a tema -, ma anche contenutistico. Non mancano poi diversi problemi legati alla sua natura di “game as service”, di cui quello del loot fa parte.
A fronte di una situazione non esattamente idilliaca, in cui le critiche piovono quotidianamente sulla testa degli sviluppatori, i ragazzi di BioWare hanno già apportato diverse modifiche al loro Inno. Molte di queste, poi, si focalizzano proprio sul loot di Anthem, aspetto fondamentale nell’economia di gioco e di quella sensazione di appagamento che un titolo di questo genere dovrebbe regalare. La strada verso la perfezione è ancora lunga, ma nel frattempo Chad Robertson, in qualità di Head of Live Service di BioWare, ha voluto spiegare ai follower del suo profilo Twitter quanto la compagnia canadese sia impegnata per migliorare l’esperienza offerta:
Uno degli aspetti negativi di una progressione così veloce negli update migliorativi del loot è che stiamo apportando delle modifiche complesse in aree diverse del sistema e che, di conseguenza, è difficile sapere come si comporta.
Robertson assicura poi che il sistema di loot di Anthem evolverà al meglio in futuro:
Nei prossimi mesi, ci aspettiamo di apportare cambiamenti significativi, ma stiamo iniziando con alcuni interventi incrementali in modo tale da poter gestire meglio questa evoluzione. Il nostro obiettivo è garantire la migliore esperienza possibile ai giocatori.
Vi ricordo che l’ultimo aggiornamento di Anthem, già disponibile per il download, ha cambiato il sistema di looting per gli Strali che esplorano le affascinanti lande di Bastion. La rarità di armi, oggetti e abilità ottenute dopo aver completato le missioni oltre il livello 30 è andata a migliorare. Credo, però, e con me tanti altri fan, che il lavoro da svolgere sia ancora tanto. E in pochissimo tempo! Voi cosa ne pensate? Parliamone nella folta community italiana dedicata al gioco, Anthem Italian Community.
In the next few months, we’re expecting to make significant changes, but we’re starting with some incremental ones so we can better navigate that evolution. Our goal is to ensure the best possible player experience.
— Chad Robertson (@crobertson_atx) March 9, 2019
Anthem
Piattaforme: PS4, Xbox One, PC
Data Uscita: Disponibile
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