La Battle Royale di Battlefield 5 appare in video: data di uscita e dettagli dal leak di Firestorm

DICE è pronta a sfidare Fortnite e Apex Legends con la sua Tempesta di Fuoco!

Leak per la Battle Royale di Battlefield 5

INTERAZIONI: 450

Una modalità Battle Royale di Battlefield 5 è stata già annunciata in passato dagli sviluppatori di DICE, con la benedizione del publisher Electronic Arts. Naturale quando la Battaglia Reale è tanto di moda. Merito – o colpa, a seconda dei punti di vista – di Fortnite, shooter di Epic Games che è riuscito a conferire a questo sotto-genere una sua precisa dignità, e a far girare cifre da capogiro tra eventi eSport e merchandising assortito. Il fenomeno multiplayer ha quindi generato tutta una serie di “cloni” più o meno riusciti – validissimo il recente Apex Legends -, o addirittura contagiato altri brand storici del panorama videoludico.

Il secondo caso è proprio quello della saga Battelfield, che come il rivale Call of Duty ha abbracciato la Battle Royale con l’ultimo capitolo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. E se è vero che la Battle Royale di Battlefield 5 non è ancora disponibile, oggi un golosissimo leak apparso sulle pagine del forum Reddit va a svelarne finalmente la possibile data di uscita. Così come alcuni dei contenuti messi a punto dal team di sviluppo svedese. Stando ai rumor – e al video leak visibile in calce -, Firestorm potrebbe debuttare a fine marzo. Analizzando il codice sorgete del gioco, sono stati scoperti poi numerosi riferimenti a modalità di gioco a squadre e tutti contro tutti, con un massimo di 64 giocatori.

Questo limite era già stato confermato in passato da DICE, mentre sappiamo che Firestorm dovrebbe anche includere diverse classi, da selezionare all’inizio della partita un po’ come accade nel già citato Apex Legends. Come già vi dicevo, con ogni probabilità Battlefield 5: Tempesta di Fuoco debutterà a fine mese come parte del nuovo aggiornamento Tides of War, al momento però EA e DICE non hanno confermato nulla a riguardo. Anche voi siete curiosi di testare il prima possibile la Battle Royale di Battlefield 5?

Battlefield 5

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 29,99€