In The Big Bang Theory 12×17 Amy gioca d’astuzia con Sheldon: sono pronti ad avere dei figli? (video)

Amy e Sheldon sono pronti ad avere dei bambini in The Big Bang Theory 12x17? La neurobiologa ci sta pensando: ecco la recensione dell'episodio.


INTERAZIONI: 1099

Con The Big Bang Theory 12×17, la comedy affronta una delle tematiche ricorrenti dell’ultima stagione: i legami familiari. La nostalgia è ovunque; si ha inoltre il desiderio di chiudere molte storyline lasciate in sospeso. La trama di The Conference Valuation, che vede Penny indecisa se accettare o meno una vantaggiosa offerta di lavoro a discapito di Bernadette, passa in secondo piano ed è un pretesto per mettere il resto dei personaggi a contatto con i figli di Howard.

Tralasciando le doti genitoriali di Wolowitz – mentre sua moglie è fuori per lavoro, deve restare a casa per badare ai piccoli Halley e Neil Michael, compito che lui paragona al babysitter, una situazione in cui si trova a disagio – Raj, Leonard, Amy e Sheldon decidono di dare un’occhiata al loro amico, svelando dei lati davvero interessanti.

Il fisico teorico coglie la palla al balzo per mettersi alla prova e sottoporre Halley e Neil a degli esperimenti insieme a Raj. Mentre quest’ultimo mostra un carattere più mansueto, Sheldon si approccia in maniera fin troppo scientifica. L’episodio genera inaspettatamente dei vecchi ricordi in Leonard, che si chiede se la sua ferrea madre gli abbia veramente voluto bene. Christine Baranski torna in The Big Bang Theory 12×17 nel ruolo di Beverly per una breve video-chiamata in cui i due si chiariscono. La scena è uno stratagemma per chiudere una delle storyline della serie: il rapporto non sempre facile tra Leonard, che si è sempre sentito inferiori agli occhi di sua madre, e Beverly, che non ha mai avuto una grande considerazione di suo figlio.

Amy, invece, gioca d’astuzia con Sheldon. La microbiologa ormai conosce le manie di egocentrismo del marito, perciò gli permette di fare tutti gli esperimenti su Halley e Neil solo per capire se si senta pronto a diventare genitore. Raj, spesso rilegato a personaggio secondario o di contorno, è in realtà un grande osservatore e capisce al volo la mossa intelligente di Amy: “Come riuscirai a convincerlo ad avere dei figli?” “Ci sono andata a letto e l’ho sposato. Vuoi davvero scommettere con me?” (le espressioni di Mayim Bialik in questa scena sono fantastiche).

In realtà i fan di The Big Bang Theory sanno già da diverso tempo che Amy e Sheldon avranno dei bambini. Il fatto è stato svelato nello spin-off Young Sheldon, quando la voce fuori campo di Jim Parsons ha menzionato dei figli nel futuro della coppia. La conferma arriva alla fine dell’episodio di The Big Bang Theory 12×17 in cui il fisico esprime il desiderio di non avere un solo figlio, bensì un’intera squadra di calcio – lo sguardo di Amy  parla da solo.

The Big Bang Theory si prende un’altra pausa su CBS. Ecco i momenti più salienti dell’episodio 12×17: