Anche Caterina Scorsone lascia Grey’s Anatomy? I piani della showrunner Krista Vernoff per Amelia

A fugare i dubbi che anche Caterina Scorsone lasci Grey's Anatomy arrivano le dichiarazioni della showrunner Krista Vernoff


INTERAZIONI: 677

Col penultimo episodio in onda su ABC si è diffuso tra il pubblico il timore che anche Caterina Scorsone lasci Grey’s Anatomy svestendo i panni di Amelia Shepherd.

In particolare, ad innescare i dubbi è stato il discorso sul piano di fuga intrapreso con Link nei corridoi dell’ospedale nell’episodio 15×14, ambientato durante una dura giornata di lavoro al Grey Sloan Memorial Hospital in seguito ad un’overdose di massa: la morte del fidanzatino di Betty e la paura di perdere anche lei ha spinto Amelia a chiedere al collega, con cui in verità non aveva avuto momenti di grande confidenza prima di allora, quale sarebbe il suo piano B se decidesse di lasciarsi alle spalle il peso di salvare delle vite e la sofferenza, spesso, di non poterci riuscire. Link ha proposto una fuga in un’isoletta delle Barbados a fare surf e suonare la chitarra per tutto il tempo, ipotesi che alla Shepherd è parsa condivisibile.

Di qui, complice anche la trama che l’ha messa sempre più in difficoltà negli ultimi episodi, l’ipotesi che Amelia possa lasciare Seattle vedendosi privata della possibilità di aiutare Betty e a fronte della nascita della bambina di Teddy e del suo compagno Owen. Le cose sono leggermente cambiate con l’episodio numero 15, che ha riportato il piccolo Leo a fare da collante per la coppia, ma i dubbi della Shepherd sul fatto che la nascita della figlia di Owen lo porterà a voler stare con la Altman permangono.

Il fatto che ci siano grossi ostacoli sulla strada di Amelia verso una felicità che sembra irraggiungibile non vuol dire, però, che sia destinata a sparire dalla scena, come accaduto nell’ultima stagione ad April Kepner e Arizona Robbins. Se in quei casi la showrunner Krista Vernoff ha deciso di eliminarle dalla trama per gestire il sovraffollamento di personaggi, per Amelia si prospetta invece un episodio interamente dedicato a lei, lo stesso in cui presumibilmente apparirà anche la quarta sorella della famiglia Shepherd.

A smentire i rumors e i timori del pubblico ci ha pensato la stessa showrunner su Twitter: Amelia non sta facendo le valigie, anzi, sta per arrivare un episodio bellissimo e divertente che la riguarda e di cui sarà assoluta protagonista. La Vernoff anticipa che sarà una grande prova d’attrice da parte della Scorsone e che i rumors sul suo presunto addio alla serie non sono altro che chiacchiere.