Alessandra Amoroso difende Emma dopo le offese sessiste ricevute: “Libera di dire ciò che vuole”

Alessandra Amoroso difende Emma dopo i commenti sessisti da parte di un consigliere della Lega di Amelia.

alessandra amoroso difende emma

INTERAZIONI: 54

Dopo le accuse sessiste subite, anche Alessandra Amoroso difende Emma. L’artista di Galatina è appena tornata sul palco per il supporto del suo ultimo album, 10, e ha quindi voluto dire la sua sull’accaduto dopo che il partito ha già avviato un procedimento di espulsione per il consigliere della Lega Massimiliano Galli.

Le due artiste condividono la terra ma anche l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi che hanno vinto in due anni diversi, dimostrando stima reciproca e amicizia sul palco del Festival di Sanremo 2012 che Emma ha vinto con il brano scritto da Kekko Silvestre, Non è l’inferno.

Sentita dai giornalisti prima dell’avvio della prima data del tour, Alessandra Amoroso ha quindi espresso il suo pensiero su quanto accaduto a Emma che ha già risposto dal palco di Ancona prima della conclusione del tour dedicato a Essere qui.

Si legge sulle colonne di Il Fatto Quotidiano:

“Io non posso dire cosa ho scritto a Emma, però mi è dispiaciuto tanto. Una persona deve essere libera di esprimere il proprio pensiero. Quando lo fai, non va bene… Quando non lo fai, non va bene… Per non parlare di chi poi ti punta il dito e dice ‘tu sei cantante e non puoi permetterti di dire cose’. Sinceramente mi sembra tutto molto stupido… E non dimentichiamo che in tanti Paesi ci sono donne che lottano quotidianamente contro una situazione perenne di odio. Emma ha il suo pensiero, l’ha voluto dire, brava! Sono altri quelli che dovrebbero vergognarsi”

L’artista si è poi soffermata sulla crudeltà del mondo social, sfruttato per esibire odio traendo tutti gli aspetti negativi del sistema che invece potrebbe aiutare ad avere una visione più globale e meno bigotta, anche aiutando a superare la paura che ogni giorno condiziona il nostro vivere.

La parola d’ordine del nuovo tour di Alessandra Amoroso è quindi entusiasmo, vivendo di gioia e positività con un invito al dialogo che sarà portato in tutte le date del tour dell’artista pugliese che sarà sul palco fino alla metà di maggio. Emma ha invece concluso la seconda parte di Essere qui con l’ultima data al Palazzo dello Sport di Roma.