Tutti i colori del Huawei P30 Lite e prime sostanziali differenze con il P20 Lite

Smartphone sempre più definito in ogni sua parte e primo confronto con il predecessore

Huawei P30 Lite

INTERAZIONI: 605

Non è un mistero che il Huawei P30 Lite sia davvero ad un passo dal suo lancio. Se non presentato il prossimo 26 marzo a Parigi, ovvero in occasione dell’uscita dei fratelli maggiori Huawei P30 e P30 Pro, non c’è dubbio che il più piccolo dei device della nuova generazione  non tarderà a colpire i mercati nelle settimane successive.

Dopo un approfondimento doveroso su quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del Huawei P30 Lite, oggi grazie ad un’anteprima di Letsgodigital, possiamo dire con quasi assoluta certezza che le colorazioni destinate al modello saranno due, ossia la classica nuance nera e una seconda più innovativa blu pavone.

Definito, almeno in parte, il design dell’imminente smartphone, ho intenzione di porre all’attenzione dei nostri lettori le prime presunte differenze tra il nuovo Huawei P30 Lite e il vecchio P20 Lite. Parto dal display, quello del vecchio smartphone era di 5.84 pollici mentre il prossimo avrà uno schermo ben più esteso fino a 6.3 pollici. Per quanto riguarda le memorie del telefono, mentre l’esemplare del 2018 è stato lanciato con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, il successore dovrebbe giungere anche nel modello da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Per finire, la grande differenza per tra Huawei P30 Lite e P20 Lite dovrebbe risiedere anche e soprattutto nella fotocamera: di contro al comparto a due sensori del vecchio dispositivo (con risoluzione 16 MP + 2 MP), il prossimo modello dovrebbe avere addirittura tre sensori come i suoi fratelli maggiori ma con le seguenti risoluzioni 20 + 16 + 2MP.

Naturalmente le differenze tra i due device saranno anche altre ma per il momento era giusto sottolineare quelle più rilevanti e pure date abbastanza per certe. Come già detto in altri approfondimenti, se le novità in questione saranno confermate, tra l’altro ad un prezzo sempre concorrenziale, il device non potrà che avere successo con i consumatori.