Già il 14 marzo il Huawei P30 Lite sotto mentite spoglie in Cina, quando in Italia?

La prestazione fissata già nella madrepatria del produttore, buona notizia anche per l'Europa

Huawei P30 Lite

INTERAZIONI: 123

Abbiamo una prima data di presentazione del Huawei P30 Lite, almeno nella sua variante cinese o meglio asiatica che, senza ombra di dubbio, corrisponderà in tutto e per tutto al modello previsto per il nostro mercato. In questi minuti, grazie a GizChina, veniamo a conoscenza del fatto che sul social network Weibo (di fatto l’alter ego di Twitter) una locandina relativa proprio alla presentazione del device è stata pubblicata non lasciando alcun dubbio: il device sarà svelato già il prossimo 14 marzo, ossia fra 8 giorni.

La certezza che si tratti del Huawei P30 Lite e non di altro dispositivo viene dal fatto che la serie Nova in particolar modo è sempre corrisposta a quella P Lite occidentale. Un esempio su tutti  è l’attuale Huawei P20 Lite che non è altro se non il Huawei Nova 3e: come conseguenza dunque, il prossimo Huawei Nova 4e non potrà che essere appunto il P30 Lite che, a questo punto, avrà una sua anteprima rispetto ai modelli premium Huawei P30 e P30 Pro in uscita il prossimo 26 marzo a Parigi.

Proprio questa mattina abbiamo riportato gli ultimi rumor sulle colorazioni previste per il Huawei P30 Lite, più esattamente quella nera e quella blu pavone. Allo stesso tempo, abbiamo già delineato una prima scheda tecnica del device, pure abbastanza esaustiva. Il fiore all’occhiello del device di fascia media potrebbe essere di certo il suo comparto fotocamera con tre sensori ma pure un display  di circa 6.3 pollici e dunque di dimensioni superiori a quelle dell’attuale Huawei P20 Lite da 5,8 pollici.

Dopo il primo lancio cinese del Huawei P30 Lite, l’arrivo dello stesso device in Europa e dunque in Italia non dovrebbe tardare. Molto probabile che proprio la prima distribuzione commerciale del dispositivo di fascia media avvenga tra la fine di marzo e inizio aprile. Gli amanti della serie lite sono avvisati, i tempi sono maturi per un degno sucessore del P20 Lite.