Quando il Samsung Galaxy S8 TIM si aggiornerà ad Android 9 Pie? I tempi ufficiali

Anche la versione serigrafata ad un passo dall'aggiornamento, parola dell'operatore

aggiornamento Samsung Galaxy S8aggiornamento Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 283

La domanda che affligge i possessori di un Samsung Galaxy S8 TIM in questi giorni è la seguente: quando Android 9 Pie arriverà a bordo del proprio dispositivo visto che il firmware è sbarcato in Italia per alcuni modelli? L’operatore mobile non brilla spesso per velocità con la quale rende disponibili gli adeguamenti software ma, almeno sulla base delle ultime informazioni raccolte, possiamo dire che questa volta non dovrebbe esserci molto da attendere.

L’operatore mobile, attraverso il suo canale social Twitter, ha risposto ad un utente che chiedeva, nello specifico, quali fossero i tempi per il rilascio di Android 9 Pie sui Samsung Galaxy S8 TIM. La risposta secca e ben precisa del vettore è stata quella  in cui ha identificato l’arco temporale di una settimana, al massimo due, per la distribuzione effettiva su tutti i modelli interessati

In questa settimana, con non poco stupore, abbiamo già assistito al rilascio di Android 9 Pie su Samsung Galaxy S8 no brand e su quelli serigrafati Vodafone. Il firmware in questione, corredato pure dalla nuova interfaccia One UI, ha build  XXU4DSBA e peso complessive di 1610,65 MB con patch di sicurezza corrispondente al mese di febbraio. Molto probabilmente anche il rilascio pensato per gli esemplari protagonisti di questo articolo sarà lo stesso.

Se per i Samsung Galaxy S8 TIM siamo stati in grado di comunicare ai nostri lettori una tempistica di rilascio abbastanza precisa, purtroppo non possiamo fare lo stesso per Android 9 Pie sui modelli Wind e Tre Italia. Il vettore unificato non ha reso nota la sua tabella di marcia in merito all’adeguamento software. In ogni caso, consigliamo a tutti ii possessori di un device ancora non raggiunto dall’importante aggiornamento di prepararsi adeguatamente alla ricezione della notifica OTA dell’update, con una pulizia di app e contenuti inutili sul proprio telefono e conseguente back-up dei soli dati ritenuti fondamentali.