Notiziona Samsung Galaxy S8: Android Pie su no brand Italia dal 25 febbraio

Iniziato il rilascio di Android Pie (XXU4DSBA) sui Samsung Galaxy S8 no brand Italia

29
CONDIVISIONI

Vi avevamo annunciato l’avvicendamento di Android 9.0 Pie ai Samsung Galaxy S8 italiani: la situazione andava intensificandosi già prima del weekend, attraverso delle distribuzioni mirate nei Paesi Bassi ed in Finlandia. La situazione pare essersi sbloccata proprio in queste ore per quanto concerne gli esemplari no brand del nostro Paese (in contemporanea a quanto sta accadendo anche ai Note 8 no brand Italia, anch’essi colpiti dall’ultima major-release dell’OS mobile di Google a cavallo di questi momenti, particolarmente concitati per entrambe le linee ex top di gamma), mediante il rilascio della serie firmware XXU4DSBA, con dimensioni complessive di 1610,65MB. La patch di sicurezza di riferimento corrisponde a quella di febbraio 2019, e dunque l’ultima concepita da Big G.

Naturalmente dovrete fare da subito i conti con la nuova One UI, di tutta risposta ai feedback forniti dagli utenti Samsung e Google (come avrete modo di leggere voi stessi nel changelog). Meglio eseguire un backup dei dati personali dinanzi ad un aggiornamento tanto importante (che comunque non andrà a cancellare quanto salvato in memoria, ci teniamo a precisarlo), soprattutto se avevate già pensato alla possibilità di procedere ad un ripristino allo stato di fabbrica subito dopo l’upgrade, con l’obiettivo di ripartire da una situazione pulita (non stiamo parlando di un dispositivo giovanissimo, ed è giusto rimetterlo bene in sesto per poterne trarre il massimo vantaggio, specie in seguito al passaggio ad una nuova major-release).

Speriamo di potervi dare buone notizie quanto prima sulla tenuta del pacchetto XXU4DSBA, che starete ricevendo in questo momento, o che riceverete comunque a breve, nell’arco di questa stessa giornata con buone probabilità, a bordo dei vostri Samsung Galaxy S8 no brand Italia (lo stesso discorso può essere effettuato per i modelli Plus, che viaggiano in coppia rispetto a quelli standard). Se avete una qualche domanda in particolare, anche più di una naturalmente, il box dei commenti è a vostra disposizione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Commenti (3):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.