Anomalia con la questione batteria per Samsung Galaxy S9 e S8 post aggiornamento Android Pie

Primi riscontri non così incoraggianti sull'autonomia dei due smartphone dopo il tanto atteso download, ma per S8 in Italia non è tempo di sentenze

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 567

Si sta creando un vero e proprio caso attorno ai Samsung Galaxy S9 e S8, a maggior ragione dopo che le versioni no brand dei due smartphone hanno iniziato a ricevere una volta per tutte l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie anche qui in Italia. In questo particolare contesto, infatti, occorre evidenziare che non poche persone in giro per il mondo si stiano lamentando della durata della batteria coi due smartphone, anche se il top di gamma 2017 ha iniziato a toccare con mano il pacchetto software solo nella giornata di ieri qui in Italia. Come del resto vi abbiamo puntualmente riportato con un apposito articolo.

Scendendo ulteriormente in dettagli, oggi 26 febbraio è sufficiente citare una fonte come SamMobile per far presente che gli utenti stiano registrando casi di battery drain in giro per il mondo. Riportando l’articolo pubblicato poche ore fa da un sito molto vicino alle questioni del produttore coreano, sembra che il calo di autonomia si aggiri addirittura attorno al 50%. Certo, soprattutto nel caso del Samsung Galaxy S8 fa un po’ strano che in pochissimi giorni si giunga già ad una sorta di allarmismo, ma il trend riportato va in quella direzione.

Solo nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più sotto questo punto di vista, individuando punti di forza e di debolezza per le diverse versioni dei Samsung Galaxy S9 e S8 in commercio anche qui in Italia, ma di sicuro quanto emerso ad inizio settimana non ci lascia così tranquilli. Fermo restando che con il trascorrere dei giorni ci potrebbe essere una naturale fase di riassestamento anche dal punto di vista della batteria.

Insomma, fate molta attenzione ai consumi dei Samsung Galaxy S9 e S8, soprattutto nel caso in cui abbiate già avuto la possibilità di testare il tanto invocato aggiornamento del sistema operativo Android Pie. A voi come va l’autonomia in questo periodo?