The Big Bang Theory 12×16, l’episodio a tema Dungeons & Dragons riporta la serie in auge (video)

The Big Bang Theory 12x16 si concede una pausa dalle storyline di questa stagione per unire un gruppo di famose guest stars con i protagonisti: il risultato è un episodio epico ed esilarante, degno degli esordi della serie.


INTERAZIONI: 666

The Big Bang Theory 12×16 si concede una pausa dalle storyline di questa stagione per dedicarsi a un episodio leggero ed esilarante, che ricorda molto la serie degli esordi. “The D&D Vortex” non ha deluso le aspettative dei fan della comedy: ci sono tutti gli elementi per venti minuti di puro intrattenimento; i quattro protagonisti tornano ad avere il centro dell’attenzione; e le ragazze regalano scene di contorno deliziose, in linea con i loro personaggi.

Leonard, Sheldon, Raj e Howard fanno di tutto per entrare nel gruppo segreto di Will Wheaton che ogni settimana si riunisce con alcune celebrità per giocare a Dungeons & Dragons. Inizialmente solo Leonard riesce a partecipare, e incredulo, spiffera tutto a Penny, la quale, incapace di tenere un segreto, confesserà tutto ad Amy e Bernadette. Probabilmente l’unico partecipante al gruppo di Wheaton che le ragazze riescono a ricordare è Joe Manganiello – o come lo chiama Leonard “il licantropo di True Blood”, anche se Penny e Amy preferiscono menzionare la sua performance senza vestiti in Magic Mike. Alcune chicche degne di nota: la neurobiologa ha visto quella pellicola almeno sei volte, mentre Bernadette pensava fosse un film sulla magia.

Sheldon è disperato e vuole a tutti i costi partecipare al gruppo di D&D principalmente perché il suo idolo, William “Capitano Kirk” Shatner è tra i giocatori. Conosciamo molto bene i metodi poco ortodossi del fisico teorico che pur di ottenere qualcosa, è davvero disposto a tutto (anche scendere a patti col suo peggior nemico). Questo ci riporta agli albori di The Big Bang Theory, e l’episodio regala una degna occasione per rivedere i quattro protagonisti ai loro esordi: scienziati “sfigati”, fissati per i giochi di ruolo, e magari anche un po’ stalker.

The Big Bang Theory 12×16 svela un ribaltamento di parti, segno che la comedy si è evoluta col passar del tempo. Infatti, Penny, Amy e Bernadette ne usciranno vincitrici e saranno le donne a prevalere sui nerd, mostrando il loro talento di appassionate di D&D (anche Penny, che era solita non partecipare a questo tipo di competizioni rilegate solo agli uomini).

La serie si prende una pausa e tornerà a marzo con il diciassettesimo episodio dell’ultima stagione. Ecco alcuni momenti salienti da The Big Bang Theory 12×16: