Anticipa tutti la patch di febbraio per Huawei Mate 10 Pro: occhio alla B206

Alcune segnalazioni interessanti e inaspettate su uno smartphone molto popolare qui in Italia

Huawei Mate 10 Pro

INTERAZIONI: 251

Ci sono alcune segnalazioni molto interessanti che dobbiamo prendere in esame per quanto riguarda il cosiddetto Huawei Mate 10 Pro. Mentre in Italia solo in questi giorni alcuni utenti stanno ricevendo l’aggiornamento tanto invocato con Android Pie e l’interfaccia EMUI 9, in queste ore pare si stia affacciando sul mercato la patch di febbraio. Cerchiamo dunque di inquadrare al meglio la situazione, considerando il fatto che il pubblico nostrano potrebbe ritrovarsi con un doppio download nel giro di pochi giorni, dopo le prime informazioni condivise nei giorni scorsi.

Secondo quanto riportato proprio in queste ore da una fonte affidabile come HuaweiBlog.de, infatti, in Europa ci sono le prime segnalazioni da parte di coloro che si ritrovano con il firmware B206 da scaricare. Difficile dire a cosa serve più nel dettaglio il pacchetto software, in quanto almeno per ora non abbiamo a disposizione un changelog in grado di schiarirci le idee, ma le aspettative sul firmware in questione sono comunque elevate.

A conti fatti, si tratta del primo aggiornamento correttivo per Huawei Mate 10 Pro dopo l’arrivo sulla scena di Android Pie, motivo per il quale tutti si aspettano che il pacchetto software possa risolvere qualche piccolo bug trapelato qua e là in queste settimane. Va detto che, almeno per ora, non sono trapelate particolari anomalie da parte del pubblico, ma qualche ottimizzazione in termini di prestazioni generali e di consumo della batteria di sicuro sarebbe gradita.

Insomma, occhi aperti anche durante il weekend, in quanto a strettissimo giro potrebbero emergere ulteriori novità in grado di farci inquadrare al meglio un progetto come quello relativo al nuovo aggiornamento B206 dedicato a chi ha deciso di puntare su un Huawei Mate 10 Pro. Riusciremo a migliorare l’esperienza di utilizzo di Android Pie ed EMUI 9?