Al via i lavori per il nuovo album di Biagio Antonacci prima del tour negli stadi con Laura Pausini

In arrivo il nuovo album di Biagio Antonacci, al via le registrazioni con suoni caldi ed essenziali.

nuovo album di biagio antonacci

INTERAZIONI: 463

Il nuovo album di Biagio Antonacci è in fase di lavorazione. A comunicarlo è il cantautore di Rozzano, che sembra essere approdato in quel di New York per avviare le prime registrazioni di quella che sarà la sua prossima prova discografica con titolo e data ancora da decidere.

Stando a quanto da lui pubblicato sui social, le registrazioni sarebbero agli inizi, per cui è ancora prematuro pensare a una data e a un progetto che possano arrivare a stretto giro di settimane. Biagio Antonacci assicura comunque che i suoi saranno caldi ed essenziali, con musica nuova pronta a essere inserita nella sua prossima prova di studio.

Il progetto che seguirà sarà quindi il naturale erede di Dediche e manie, pubblicato nel novembre del 2017 e dal quale ha estratto diversi singoli. Il disco ha anche vissuto una sua dimensione live in alcuni dei maggiori palasport italiani, con l’ultima data condotta all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, in quella che da anni è diventata la sua città adottiva.

Dal disco, Biagio Antonacci ha anche estratto il singolo Mio Fratello, nel cui video compaiono anche i due fratelli Fiorello – Beppe e Rosario – e che ha portato in radio con grande successo dopo i singoli In mezzo al mondo e Fortuna che ci sei.

Nei prossimi mesi, il cantautore lombardo sarà impegnato nel tour congiunto negli stadi che terrà a due voci con Laura Pausini, per la quale ha scritto alcuni dei maggiori successi degli ultimi anni. I concerti avranno inizio a cominciare dal 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari e continueranno fino alla data di Cagliari del 1° agosto, all’Arena in fiera.

La novità è stata comunicata nel mese di novembre a seguito del rilascio per le radio del duetto in Il coraggio di andare, brano contenuto nel secondo capitolo di Fatti sentire ancora rilasciato il 7 dicembre scorso da Laura Pausini.