Tappe bruciate e aggiornamento Android Pie per il Samsung Galaxy S8 dal 20 febbraio in Europa

Informazioni utili per chi stava aspettando questo momento da diverse settimane. Si parte dalla Germania

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 826

Arrivano le novità più attese oggi 20 febbraio per gli utenti che sono ancora legati ad un Samsung Galaxy S8, considerando il fatto che è stata avviata una volta per tutte la distribuzione dell’aggiornamento Android Pie. Al momento della pubblicazione del nostro articolo, la notizia vale per i modelli non brandizzati in commercio in Germania, ma è chiaro che nel giro di pochi giorni ci sarà la piena diffusione del pacchetto software nel resto d’Europa. Facciamo chiarezza e analizziamo le prime informazioni trapelate sul rollout.

A distanza di poche ore dall’arrivo di una nuova patch in Italia, come avrete notato dall’articolo che abbiamo pubblicato nella giornata di ieri, ora tocca concentrarsi sullo step successivo per l’evoluzione software dello stesso Samsung Galaxy S8. Alcuni dettagli a tal proposito sono giunti direttamente da SamMobile, il cui post alimenta alcune segnalazioni che in realtà erano trapelate già all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al dispositivo. Partiamo dal presupposto che il peso del pacchetto si aggiri attorno a 1,6 GB.

Il doppio aggiornamento porta con sé le sigle  G950FXXU4DSBA e  G955FXXU4DSBA per i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, ma è probabile che si debba attendere qualche giorno prima che faccia l’esordio anche sul mercato italiano. Per il resto il changelog dell’aggiornamento dovrebbe essere uguale in tutto e per tutto rispetto a quanto abbiamo notato con il Samsung Galaxy S9 nelle ultime settimane.

A questo punto non possiamo fare altro che attendere maggiori riscontri sia da coloro che potranno testare già oggi 20 febbraio l’aggiornamento Android Pie sul proprio Samsung Galaxy S8, in riferimento ai device con firmware tedesco, sia a chi nei prossimi giorni comincerà a ricevere la tanto attesa notifica per procedere via OTA coi prodotti italiani. Fateci sapere come stanno andando le cose dalle nostre parti.