Canale 5 vince con Non Mentire e lancia Il Silenzio dell’Acqua sulle note dei Maneskin (video)

Il primo promo de Il Silenzio dell'Acqua conferma la messa in onda a marzo sulle note di Torna a casa dei Maneskin


INTERAZIONI: 669

Una svolta o uno specchietto per le allodole? Questo è quello che si stanno chiedendo in queste ore non solo i fruitori di Canale 5 ma anche tutti coloro che erano stanchi di vedere solo i soliti programmi e le soap spagnole e dopo il successo di Non mentire, arriva il lancio de Il Silenzio dell’Acqua.

La fiction con Alessandro Preziosi e Greta Scarano ieri sera ha conquistato il prime time portando a casa un ottimo 15% di share che adesso dovrà rimanere tale anche nella seconda e nella terza puntata, lo farà davvero?

Sarà proprio la puntata di domenica prossima la prova del nove per Non Mentire ma, intanto, Canale 5 ha pensato bene di cavalcare l’onda della novità piazzando il primo promo de Il Silenzio dell’Acqua la nuova fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, quella che fino a qualche settimana fa si chiamava Un bel luogo per morire.

Questa è la fiction che è già stata definita la Broadchurch italiana e potrà contare nel cast, insieme ai due protagonisti, anche Carlotta Natoli, Camilla Filippi, Thomas Trabacchi e Fausto Sciarappa e andrà in onda per 4 puntate a partire dal prossimo 10 marzo proprio alla domenica sera. Al centro de Il silenzio dell’acqua, una serie co-prodotta da RTI e Velafilm, c’è la sparizione inattesa di una ragazza di 16 anni, su cui toccherà al vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) indagare almeno fino a che non viene rinvenuto il corpo della ragazza.

A quel punto si unisce a lui l’agente della Omicidi Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) e il loro difficile rapporto di lavoro si complica quando tra i nomi dei possibili sospettati spunta anche quello di Matteo Baldini, figlio proprio di Andrea.

Nel primo promo de Il Silenzio dell’acqua si vedono alcune scene della serie compresi dei frame che mostrano i due protagonisti tra dramma e ricerche mentre in sottofondo si sentono le note di Torna a casa dei Maneskin. Le premesse per far bene ci sono tutte, gli ascolti premieranno ancora il ritorno del giallo su Canale 5? Ecco il piccolo promo ripreso proprio dalla tv: