Non abbastanza il Huawei P Smart 2019: in arrivo pure il P Smart X già al MWC?

Siamo ben vicini ad un nuovo lancio? Le azioni già intraprese dal produttore

8
CONDIVISIONI

Il Huawei P Smart 2019 da solo non basta: questo deve aver pensato il produttore cinese in riferimento al suo segmento entry-level e sarà proprio per questo motivo che sarebbe in arrivo un nuovo device della serie, più esattamente il Huawei P Smart X. La notizia non è ufficiale ma semmai ufficiosa e viene fuori dopo quanto compiuto proprio da parte del brand, ossia la registrazione del marchio apposito presso  l’organismo EUIPO del Regno Unito. Come a dire, Huawei si riserva l’utilizzo di questa specifica nomenclatura e lo fa di certo per avere la prerogativa su un nuovo lancio commerciale.

Solo a dicembre scorso, il Huawei P Smart 2019 è stato lanciato  sul mercato, in particolare anche in Italia. Ora, all’inizio di febbraio, ci troviamo a commentare la registrazione di un nuovo modello che difficilmente sarà appannaggio solo del Regno Unito ma potrebbe piuttosto esserlo di tutta Europa e dunque anche nel nostro paese.

Cosa potrebbe avere il Huawei P Smart X più del Huawei P Smart 2019? Il telefono già lanciato ha un display da 6,21 pollici con una risoluzione di 2.340×1.080 pixell,  un formato immagine 19: 5:9. Doppia fotocamera posteriore e chip Kirin 710 accompagnato a 3 GB di RAM e 64 GB di storage, per una scheda hardware che garantisce un buon rapporto qualità/prezzo. Il prossimo modello potrebbe di certo fare un nuovo passo in avanti in relazione proprio alò suo motore, ai sensori della fotocamera e magari nel design. La X della dicitura non può che far volare la mente  agli ultimi iPhone X  ma è difficile prevedere dei punti di incontro tra le generazioni di device ed in primis si spera che il prezzo del prossimo arrivato continuerà ad essere abbordabile a differenza di quello dei costosi melafonini.

Quando potremo vedere il Huawei P Smart X in commercio, dando per scontata la sua commercializzazione? Un’ottimistica fonte come Androidheadlines.com ipotizza addirittura il lancio del device nel corso dell’imminente MWC di Barcellona di fine febbraio. A mio avviso la distanza dall’ultimo rilancio del P Smart 2019 è fin troppo esigua, e dovremmo invece attendere ancora per una nuova distribuzione hardware ma le sorprese potrebbero essere decisamente dietro l’angolo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.