Mistero sul crollo della batteria per l’Asus ZenFone 3: alcuni suggerimenti dettagliati

Alcune dritte per individuare i fattori che stanno incidendo negativamente sull'autonomia dello smartphone

16
CONDIVISIONI

Ci sono alcune interessanti dritte che posso condividere con voi oggi 13 febbraio, nel caso in cui abbiate riscontrato seri problemi con la batteria del vostro Asus ZenFone 3. Più che una vera e propria soluzione, in questo frangente voglio affrontare la soluzione sotto un altro punto di vista, concentrandomi prevalentemente sulle cause che potrebbero crearvi dei disagi in termini di autonomia. Dopo il nostro ultimo punto della situazione sullo stato di salute dello smartphone (qui trovate qualche riferimento in più), proviamo dunque a scendere maggiormente in dettagli su un argomento che sta a cuore a tutti.

Le recenti testimonianze che ho avuto modo di raccogliere tra gli utenti in possesso di un Asus ZenFone 3 mi dicono che, al contrario di quanto riscontrato con altri smartphone più o meno datati, la sostituzione della batteria difficilmente vi darà risultati confortanti. La problematica ha infatti origini software, o almeno così pare, e non essendoci nuovi aggiornamenti in programma per il device, le alternative a vostra disposizione sono piuttosto limitate.

In questo contesto, a mio modo di vedere, può diventare per tutti molto interessante l’app chiamata “better battery stats“. Premetto che è pagamento (costa poco più di 2 euro) e richiede i permessi di root, ma ad oggi rappresenta il meglio in circolazione per chi è ansioso di scoprire i processi e le voci che intervengono maggiormente a livello di sistema operativo, generando consumi così elevati per la batteria del vostro Asus ZenFone 3.

Una volta individuati i processi che per qualche motivo vi stanno penalizzando in modo eccessivo, sarà sicuramente più semplice adottare i provvedimenti corretti per migliorare in modo sensibile la durata della vostra batteria con l’Asus ZenFone 3. Insomma, state attenti e non vi precludete nulla in questo particolare contesto.

Lascia un commento: