C’è speranza per chi soffre di bootloop con Asus ZenFone 3: soluzione ai continui riavvii

Tutta da scoprire la procedura alternativa che potrebbe risolvere non pochi problemi anche agli utenti italiani

7
CONDIVISIONI

Sono trascorsi ormai diversi anni dal lancio sul mercato di uno smartphone di successo come l’Asus ZenFone 3, prodotto che ha fatto riscontrare una domanda elevata anche qui in Italia e che, come notato nelle ultime settimane attraverso un approfondimento sul tema, appare ormai tagliato fuori dal discorso degli aggiornamenti software. La questione si intreccia per forza di cose anche con alcuni problemi che di tanto in tanto vengono segnalati dagli utenti. Uno dei più frequenti in questo 2019 è quello del bootloop, con continui riavvii indesiderati per il device in questione.

Tra le poche attività disponibili per coloro che soffrono di bootloop con il proprio Asus ZenFone 3 abbiamo l’ingresso in recovery. Questo dettaglio potrebbe rappresentare la salvezza per tante persone, senza dover ricorrere all’assistenza o a procedure disponibili online assai improbabili. Nel dettaglio, il consiglio è quello di provare a riflashare da recovery il firmware che avete installato per ultimo sul vostro smartphone. Procedete con il suo download, per poi spostarlo in una SD.

A questo punto, qualora doveste essere in grado di entrare in recovery, non dovrete fare altro che trovare la voce “apply update from sdcard“. In questo modo potrete procedere con una nuova ed alternativa installazione per il vostro Asus ZenFone 3 che, secondo le testimonianze raccolte in Rete in questo periodo, dovrebbe fare la differenza. Per la cronaca, la lista ufficiale dei pacchetti software la trovate sul sito ufficiale di ASUS, dove potrete individuare anche quello che fa al vostro caso.

Avete già provato a seguire le istruzioni fornite oggi 9 marzo? Fateci sapere con un commento a fine articolo, in modo tale da avere come punto di riferimento anche l’esperienza maturata dai nostri lettori che hanno avuto problemi di bootloop con un Asus ZenFone 3 qui in Italia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.