Cast e personaggi de La Porta Rossa 2, Lino Guanciale tra l’enigma Jonas e nuovi fantasmi: trama 1ª puntata 13 febbraio

Il cast e personaggi de La Porta Rossa 2 debuttano stasera, 13 febbraio, per un totale di sei serate: Lino Guanciale e Gabriella Pession tornano protagonisti per una stagione carica di mistero e fantasmi dal passato.


INTERAZIONI: 739

Il cast e personaggi de La Porta Rossa 2 debuttano da stasera, 13 febbraio, per un totale di sei serate in prima assoluta. Lino Guanciale, Gabriella Pession e Valentina Romani sono ancora i protagonisti di una nuova stagione densa di misteri, ancora più dark e fantasmi del passato che potrebbe gettare le basi per un terzo ciclo di episodi – come si vociferava in conferenza stampa.

Nel cast e personaggi de La Porta Rossa 2 ritroviamo Lino Guanciale nei panni di Leonardo Cagliostro. Dopo aver sventato l’omicidio di sua moglie nel finale di stagione, il Commissario resta nel mondo dei vivi in seguito a nuove sconvolgenti visioni che riguardano il futuro di sua figlia, minacciato da qualcuno. Gabriella Pession nel ruolo di Anna Mayer, moglie di Cagliostro, in questa nuova stagione cercherà di far coincidere il suo lavoro con quello di madre, trovandosi malgrado coinvolto in qualcosa di più grosso che la costringerà a difendersi. Valentina Romani è Vanessa, la giovane medium che tornerà ad aiutare Cagliostro. Ne La Porta Rossa 2, la ragazza è maturata, pronta a gettarsi tutto alle spalle fino a quando non tornerà il Commissario nella sua vita e tra loro si svilupperà un nuovo legame.

Nel cast anche Antonio Gerardi nel ruolo di Stefano Rambelli, ex vicequestore accusato della morte del protagonista; Ettore Bassi è Antonio Piras; Gaetano Bruno è Diego Paoletto; Elena Radonicich è Stella Mariani; Pierpaolo Spollon è Filip; Cecilia Dazzi è Eleonora Pavesi. Tra le new entry, Fortunato CerlinoAntonia Liskova, con la partecipazione di Roberto Citran e Andrea Bosca nel ruolo di Jonas.

Si parte con il primo episodio in cui Cagliostro, rimasto nel mondo dei vivi, tiene d’occhio Jonas, appena risvegliato dal coma dopo ben trent’anni. Interrogato dalla polizia, l’uomo nega di conoscere chi gli ha sparato. Alla sua ex fidanzata, però gli rivela che potrebbe essere stato Rambelli, l’assassino di Cagliostro. Intanto questi assiste al parto di sua moglie Anna, ma la gioia iniziale è offuscata da terribili visioni: sua figlia rapita, una ex fabbrica, spari e un libro rosso.

Nel secondo episodio, Vanessa accetta di aiutare nuovamente Cagliostro per scoprire chi vuole uccidere sua figlia ma anche chiarire la situazione di Filip – principale sospettato di un omicidio. Intanto inizia il processo a Rambelli, accusato della morte del Commissario. In tribunale, l’ex vicequestore accusa Anna e Piras di aver ucciso Cagliostro. Ma è davvero così?

L’appuntamento con cast e personaggi de La Porta Rossa 2 è per stasera, ore 21:20 su Rai2.