Dettagli sul finale di The Big Bang Theory, da serie record come Friends alle lacrime di Kaley Cuoco

Svelati i primi dettagli sul finale di The Big Bang Theory e non solo: la serie è stata onorata agli studi della Warner Bros. per i suoi record, pari a show amati come Friends.


INTERAZIONI: 226

Finalmente sono stati svelati i primi dettagli sul finale di The Big Bang Theory. In occasione di un incontro con la stampa americana, il creatore Chuck Lorre ha dichiarato che si tratterà di un evento speciale, creato appositamente per i fan.

Il tutto si snoderà in due episodi distinti, ma connessi tra loro, che fungeranno finale di serie. L’ideatore dello show ha divulgato la notizia sul set della Warner Bros., dove la comedy è stata onorata per aver raggiunto il traguardo dei 279 episodi prodotti (battendo il record di Cin Cin, considerata finora una delle comedy più longeve registrate davanti a un pubblico). Gli studios hanno al loro interno quattro padiglioni dedicati agli show più meritevoli, e lo Stage 25 è stato intitolato proprio a The Big Bang Theory. È la quinta volta, in 95 anni di storia della Warner, che una serie riceve un tale onore – in passato è toccato a E.R., Friends, Due Uomini e Mezzo (creato proprio da Lorre) e The Ellen Degeneres Show.

Per i produttori di The Big Bang Theory è stata certamente una grande sorpresa. Dopo la cerimonia dei Critics’ Choice Awards, Lorre aveva già confidato alla stampa che anni fa, data la tiepida accoglienza ricevuta dalla critica, non si aspettava neanche di arrivare alla seconda stagione. Intervistata da USA Today, Kaley Cuoco (Penny) ha confidato di sentire grande commozione per il finale di The Big Bang Theory che si sta avvicinando settimana dopo settimana. Con le lacrime agli occhi, l’attrice ha dichiarato:

“Sento di impazzire. Questi ultimi episodi sono stati davvero strazianti. Può sembrare banale ma per vent’anni sono passata davanti allo stage di Friends come una semplice attrice, e ho sempre voluto che il nostro set fosse così. Ho pensato che fosse davvero bello. Tutto questo è davvero speciale.”

Johnny Galecki, interprete di Leonard nella serie, ha aggiunto, sottolineando l’armonia del cast:

“Se ci fosse una ricetta per replicare quel tipo di chimica sul set, ogni show durerebbe 280 episodi.”

Il finale di The Big Bang Theory andrà in onda a maggio su CBS.