Adrian di Adriano Celentano sospeso per le 2 settimane di Montalbano, ufficialmente perché il Molleggiato è malato

L'annuncio di Mediaset: Adrian di Adriano Celentano sospeso, ecco perché...


INTERAZIONI: 500

Non fugge semplicemente da Montalbano cambiando collocazione in palinsesto, piuttosto Adrian di Celentano è sospeso per due settimane, ufficialmente per un’indisposizione del cantautore.

A comunicarlo sono Mediaset e il Clan Celentano, che produce la serie animata e lo show d’anteprima in diretta da Verona: secondo la nota diffusa il 6 febbraio, la programmazione di Adrian si interrompe “a causa di un malanno di stagione” che non permette a Celentano di guidare i due programmi “per almeno due settimane, così come prescritto dai medici curanti.

In attesa della guarigione del Molleggiato, “durante questo periodo i due programmi non andranno in onda“. Il periodo, sarà un caso, coincide con la programmazione de Il Commissario Montalbano su Rai1, con cui Adrian avrebbe dovuto scontrarsi se fosse rimasto in onda al lunedì su Canale5. E dopo gli ascolti deludenti delle prime quattro puntate e la costante sconfitta contro La Compagnia del Cigno, non sarebbe stato certamente saggio mandarlo allo scontro frontale con l’atteso ritorno di Zingaretti nei panni di Montalbano con due nuovi film previsti su Rai1 lunedì 11 e 18 febbraio (infatti era stata prevista una riprogrammazione al martedì per le due settimane in questione).

Ora il problema della concorrenza di Montalbano non si pone più: secondo il comunicato Mediaset, Adrian è di fatto sospeso, anche se per ora la sospensione è prevista per sole due settimane in attesa della ripresa di Celentano. Il quale, per quanto assente dalla scena salvo poche apparizioni, va ricordato, è l’ideatore e autore dello show d’anteprima di Verona, dunque la sua indisposizione rende impossibile la messa in onda anche in caso di sua assenza dalla scena.

Un’altra tegola su questo progetto dopo il clamoroso flop di ascolti, in crollo costante tra la prima e la quarta puntata, le critiche di sessismo al cartone, la presa di distanza dal progetto di Milo Manara e soprattutto le polemiche sull’assenza di Celentano dal video. In totale Adrian prevede nove puntate, ma il suo flop sta mettendo a dura prova i dirigenti Mediaset.