Grey’s Anatomy 14 su La7 dall’addio al marito di Jo al crossover con Station 19: trame episodi 4 e 11 febbraio

Con la programmazione di Grey's Anatomy 14 su La7 esce di scena il marito di Jo e si apre la strada allo spin-off Station 19

Matthew Morrison in Grey's Anatomy 14

INTERAZIONI: 789

Continua la programmazione di Grey’s Anatomy 14 su La7, con due episodi in prima visione in chiaro ogni lunedì in prima serata dalle 21.10.

La serie ha superato il giro di boa del finale e della première di metà stagione e si prepara al debutto del suo spin-off, Station 19, la serie di ShondaLand dedicata ai pompieri dell’omonima stazione dei vigili del fuoco di Seattle: a fare da collante trai due universi narrativi, che sono contigui, è il personaggio di Ben Warren (Jason George). Ex aspirante chirurgo, la sua scelta di diventare un pompiere è maturata dopo aver affrontato l’incendio che si è sviluppato in ospedale nel finale della tredicesima stagione e che ha determinato l’addio alla medicina della specializzanda Stephanie. La sua scelta manda in ansia la Bailey, alle prese con un principio d’infarto e protagonista di un episodio tutto incentrato sul rapporto medico-paziente, e sarà il motivo di una lunga crisi matrimoniale tra i due.

Ma prima di arrivare alla presentazione dei personaggi di Station 19, gli episodi del 4 febbraio vedono la chiusura della storyline dedicata a Jo e al suo ex marito Paul Stadler, con l’ultima apparizione delle guest star Matthew Morrison e Bethany Joy Lenz nei panni del chirurgo violento e della sua compagna, vittima di abusi domestici. Lo stesso episodio è dedicato al tema delle violenze della polizia sugli afroamericani e rappresenta il più socialmente impegnato di tutta la stagione.

Di pregiudizi razziali e di fede si parlerà nel decimo imperdibile episodio di Grey's Anatomy, in onda questa sera su La7 alle 21.15. ABC Studios IT

Pubblicato da La7 su Lunedì 4 febbraio 2019

Ecco le trame degli episodi di Grey’s Anatomy su La7 del 4 febbraio e i link alle recensioni.

14×10

Un ragazzino viene ricoverato al Grey Sloan Memorial Hospital e il suo caso ha un impatto profondo sui medici. Intanto, April ha a che fare con un paziente sorprendente e Jo continua ad affrontare il suo ex marito.

14×11

La fatica di gestire l’ospedale e di dover fare i conti con la decisione di Ben di diventare uno dei pompieri di Seattle spinge la Bailey al limite.

Questi, invece, gli episodi in onda l’11 febbraio: il tredicesimo, in particolare, è il backdoor pilot per lo spin-off del medical drama. Station 19 debutta così in Grey’s Anatomy: l’episodio introduce la protagonista Andy Herrera e vede Ben Warren ormai definitivamente nei panni di un pompiere, in un episodio divertente ma anche ricco di spunti di riflessione.

14×12

April è alla guida del nuovo concorso per l’innovazione chirurgica al Grey Sloan Memorial Hospital e i medici non vedono l’ora di iniziare i loro progetti. Nel frattempo, un vecchio amico di Catherine ha un’idea scioccante per Catherine e Jackson; e Meredith tratta un paziente di ritorno in ospedale che ispira il suo progetto.

14×13
L’ex chirurgo Ben Warren e Andy arrivano al Grey Sloan dopo aver salvato due ragazzi feriti in un incendio. La vita di uno dei ragazzi è letteralmente nelle mani di Andy e le sue abilità sono messe alla prova. Nel frattempo, i medici del Grey Sloan sono al lavoro per i loro progetti per il Grey Sloan Surgical Innovation Contest e Amelia porta Tom Koracick a consultarsi sul paziente che ha in cura con Alex