Anticipazioni La Porta Rossa 2, Lino Guanciale su Cagliostro e Vanessa: “Teneteli d’occhio” (video)

Lino Guanciale ha parlato de La Porta Rossa 2 al programma La Prima Volta, dove ha svelato una potenziale "storia" tra Cagliostro e Vanessa. Sarà davvero cosí?


INTERAZIONI: 382

La Porta Rossa 2 sta arrivando: il 13 febbraio, la nuova stagione della serie con Lino Guanciale approda su Rai2. Per l’occasione, l’attore ha anticipato qualcosa sul secondo ciclo di episodi.

Ospite a La Prima Volta, programma condotto da Cristina Parodi, il protagonista della fiction non è stato molto eloquente su La Porta Rossa 2, tranne per qualche dettaglio. Dopo aver mostrato il promo della seconda stagione, Lino ha precisato:

“Cagliostro è rimasto per capire ancora meglio delle cose che sono rimaste in sospeso. Nella prima puntata scopre che oltre la moglie in pericolo, c’è sua figlia che è appena nata, perciò deve restare.”

Qualcosa ci dice che la sua missione non andrà per il verso giusto, come ha sottolineato Guanciale: “Non è detto che la ciambella riesca sempre col buco.”

“Occhio al rapporto con Vanessa, oltre a quello importantissimo con Anna – interpretato da Gabriella Pession. C’è questa figura interpretata da Valentina Romani [Vanessa è l’unica che riesce a vedere Cagliostro nella sua forma ‘spettrale’, ndr], con la quale c’è un rapporto più delicato.”

Le parole di Lino hanno sicuramente destato curiosità, e c’è chi ipotizza che la giovane medium possa iniziare a provare qualcosa per il Commissario fantasma, il che potrebbe complicare molto le cose. Una possibile storia – se così possiamo chiamarla – tra i due personaggi ci sembra inverosimile per due motivi: la logica e la differenza d’età.. Quale sarebbe il motivo per spingere Cagliostro e Vanessa a stare insieme e iniziare una sorta di storia priva di senso? Fatto sta che lo scopriremo solo quando andrà in onda la seconda stagione.

L’attore ha poi dichiarato che il cast corale de La Porta Rossa 2 si amplia; ci saranno diverse new entry, tra cui Fortunato Cerlino e Antonia Liskova in ruoli ancora top secret.

Di seguito l’intervista completa di Lino a La Prima Volta: