Ecco perché Ariana Grande si è tatuata “griglia a carbone” e ha fatto infuriare i fan (asiatici e non)

Doveva essere un omaggio al singolo 7 Rings, invece Ariana Grande si è tatuata in simboli giapponesi "griglia a carbone" e qualcuno gliel'ha fatto notare...


INTERAZIONI: 55

Non c’è pace per Ariana Grande negli ultimi mesi: dopo i lutti subìti, i fidanzati lasciati e le polemiche per il presunto plagio di 7 Rings, la popstar è finita anche nel mirino dei fan giapponesi, ma non solo, per un motivo apparentemente futile, che però le ha procurato critiche veementi.

Nel tentativo di tatuarsi il titolo del suo ultimo singolo che ha debuttato in vetta alla classifica Billboard, 7 Rings, la popstar si è fatta incidere sulla mano qualcosa di molto diverso.

Quando la Grande ha postato una foto, poi subito cancellata, del nuovo tattoo su Instagram, i suoi fan le hanno fatto notare che c’è un grosso errore di ortografia nell’incisione: i caratteri giapponesi sono stati tradotti come “shichirin”, ovvero “piccola griglia a carbone” anziché “7 anelli”, come nell’intento originale.

Via Twitter, in messaggi poi cancellati, la Grande ha riconosciuto di aver dimenticato un simbolo e ha aggiunto che visto il dolore fisico sul palmo della mano non avrebbe resistito a farsene tatuare altri, ma ha notato che il tatuaggio non durerà troppo a lungo poiché la pelle in quel punto ricresce più velocemente di quella sul resto del corpo e i segni dell’inchiostro di solito si attenuano.

In effetti, ho omesso “つ の 指” che avrebbe dovuto stare nel mezzo. Fa un ca*** di male e sembra ancora stretto. Non avrei resistito a un altro simbolo. Ma in questo posto sgrana parecchio e non durerà quindi se non ci vorrà molto soffrirò per completarlo la prossima volta.

Poi la popstar ha chiesto di essere “lasciata in pace con la mia griglia“, ma ormai la corsa al meme e alla battuta sul grill tatuato era già partita in rete. E non solo: in molti l’hanno accusata di appropriazione culturale della cultura giapponese (il concetto si riferisce all’adozione o all’uso di elementi di una cultura da parte dei membri di una cultura ritenuta “dominante”, considerato offensivo e indebito), contestando il suo ricorso ricorrente negli ultimi tempi a simboli di cui evidentemente non conosce nemmeno il significato ma che usa come semplice ornamento estetico, come le tante immagini della cultura giapponese presenti nel video di 7 Rings nonostante siano completamente fuori contesto.

Poco dopo aver sollevato un polverone tra il serio e il faceto in rete, la popstar ha pubblicato su Instagram un aggiornamento della versione del tatuaggio, sostenendo di averlo fatto aggiustare e facendo ironia a sua volta sull’errore commesso: “RIP minuscola griglia a carbone. Manchi signorina. In realtà mi piaceva davvero“.

Il tatuaggio di Ariana Grande modificato dopo l’errore

Poco male per la Grande, che può consolarsi coi risultati di 7 Rings: il video ufficiale vanta più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube e il brano ha debuttato al vertice della classifica Billboard Hot 100. Ottime premesse per il lancio del prossimo album Thank U, Next, che uscirà l’8 febbraio.

https://twitter.com/taemyns/status/1090392741564112896

https://twitter.com/renminluvr/status/1090466910821629953

https://twitter.com/topgirI/status/1087447893018099712