Prime correzioni per Android Pie sul Samsung Galaxy Note 9: occhio alla patch XXU2CSA7

In fase di rilascio un aggiornamento che anticipa la patch di gennaio. Ecco quanto raccolto oggi 30 gennaio

Samsung Galaxy Note 9

INTERAZIONI: 51

E’ stato rilasciato in queste ore per il Nord Europa un nuovo aggiornamento di Android 9 Pie per il Samsung Galaxy Note 9, ciò lascia ben presagire come il suo arrivo sia imminente anche in altre zone d’Europa, inclusa quindi l’Italia. Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell’arrivo di Android 9 Pie per il device nella versione brandizzata Vodafone, ma questo nuovo update porta con sé dei miglioramenti interessanti che hanno come primo compito quello di sistemare i vari bug che inevitabilmente fanno capolino durante una nuova release.

Questo è sicuramente un bel segnale per tutti coloro che possiedono un Samsung Galaxy Note 9, anche perché il nuovo aggiornamento include anche la patch di sicurezza di gennaio 2019 secondo quanto riportato da SamMobile. Ovviamente al momento solo in Nord Europa è possibile scaricare manualmente questo ulteriore update di Android 9 Pie per il Samsung Galaxy Note 9, che tra l’altro è identificato con la versione software N960FXXU2CSA7 ed ha un peso di ben 1.6GB, particolare da non sottovalutare.

Si tratta di una mole di giga alquanto importante per un semplice aggiornamento di riparazione, ciò significa che qualche novità in più, anche a livello di semplici funzioni, sarà introdotta sul Samsung Galaxy Note 9. Sicuramente sarà possibile sfruttare la nuova interfaccia Samsung One UI, ma non sarà solo questa la protagonista del nuovo update. Per il momento non ci resta che attendere qualche notizia più dettagliata proveniente proprio dagli utenti del Nord Europa che si accingeranno a scaricare il nuovo aggiornamento di Android 9 Pie e tramite i loro primi feedback saremo in grado di carpire tutte le reali novità in arrivo per il Samsung Galaxy Note 9.

Probabilmente già dalla prossima settimana la stessa Samsung stilerà la nuova lista dei Paesi in cui sarà possibile affidarsi al nuovo download che potrà avvenire inizialmente in maniera manuale per poi essere diffuso su larga scala in modo automatico.