Ligabue, Marco Mengoni e Vasco Rossi i più trasmessi in radio: la classifica con il podio tutto italiano

La classifica dei brani più trasmessi in radio con un podio tutto italiano.

video ufficiale di luci d'america di ligabue

INTERAZIONI: 56

Ligabue apre la classifica Airplay delle canzoni più trasmesse in radio con il nuovo singolo, Luci d’America, in assoluto il brano numero 1 della settimana. La prima anticipazione del nuovo album, Start, atteso a marzo, conquista immediatamente la vetta della classifica Airplay dei singoli più trasmessi in Italia nella settimana compresa tra il 18 e il 24 gennaio, seguita da altri due pezzi italiani.

Al secondo posto si posiziona Marco Mengoni con il singolo Hola (I Say) feat. Tom Walker, il nuovo brano estratto dall’album Atlantico, da qualche giorno disponibile anche nella versione in lingua spagnola che ha portato l’artista a tenere i primi venti promozionali in Spagna.

Sul gradino più basso di un podio tutto italiano si posiziona Vasco Rossi con La verità, stabile ai vertici della classifica Airplay ormai da 9 settimane. Lo seguono tre brani internazionali, quelli di Mark Ronson, Los Unidedes e Pharrell Williams e LP. All’ottavo posto si colloca Posso di Carl Brave in feat. con Max Gazzè, seguito da Silk City e Dua Lipa e da Cesare Cremonini, in chiusura di top10 con Possibili Scenari.

Ellie Goulding x Diplo ed Eros Ramazzotti sono appena fuori dalle prime 10 posizioni, seguiti da Tiromancino, OneRepublic e Bob Sinclar con Robbie Williams. Nelle ultime cinque posizioni della classifica dei brani più trasmessi in radio troviamo Sia, Elisa (posizione numero 17 con Se piovesse il tuo nome), Giant Rooks. Fedez ed Emma chiudono la top20 rispettivamente con Holding Out For You (feat. Zara Larsson) alla posizione numero 19 e Mondiale alla posizione numero 20.

Tra le più alte nuove entrate della settimana segnaliamo Per le strade una canzone di Eros Ramazzotti feat. Luis Fonsi, alla posizione numero 12 ma anche Elisa con il nuovo brano, Anche fragile, alla posizione numero 26 e Le Vibrazioni con Cambia alla posizione numero 31.
La classifica fa riferimento ai brani più trasmessi dalle radio italiane nella settimana che va dal 18 al 24 gennaio 2019.