Il nuovo album di Ariana Grande Thank U Next esce a febbraio 2019, a breve in pre-order

La popstar conferma il rilascio imminente: il nuovo album di Ariana Grande Thank U Next esce a febbraio 2019


INTERAZIONI: 172

Dopo l’uscita di un altro singolo destinato a diventare una hit da primato in classifica, arriva la conferma che il nuovo album di Ariana Grande Thank U Next esce a febbraio 2019.

Non si tratta di un annuncio ufficiale ma di una conferma sostanziale che arriva direttamente dalla popstar, solita parlare direttamente col pubblico via Twitter rispondendo alle domande sulla sua carriera e sulla sua vita.

Stavolta, la Grande ha scritto chiaro e tondo che l’uscita di Thank U Next è imminente: “Due album in sei mesi, è tanto. Vi voglio bene. Ne parliamo presto“. Quel presto è venerdì 25 gennaio, quando saranno rivelate copertina e tracklist dell’album, che entrerà già in pre-order. Non è difficile immaginare, dunque, che poiché Sweetener è uscito nell’agosto 2018, il suo successore arriverà sicuramente entro febbraio.

Un altro tweet della popstar fa presumere che l’8 febbraio, suggerita da una fan perché giorno del suo compleanno, possa essere una data utile per il rilascio del disco.

Dopo il singolo omonimo Thank U Next che al debutto ha infranto ogni record d’ascolto su Spotify ed è rimasto per settimane primo in classifica Billboard, il nuovo singolo 7 Rings ne sta seguendo le orme: il brano è in cima alla classifica download di iTunes negli Stati Uniti da venerdì 18 gennaio, giorno del debutto, e rimane il più ascoltato su Spotify nel mondo, preparandosi dunque a debuttare in vetta alla Billboard Hot 100. Un successo reso virale anche dal video ufficiale, che su YouTube ha superato i 50 milioni di visualizzazioni in solo tre giorni dal debutto.

Visto il seguito dei primi due singoli ufficiali, la Grande non sa se rilascerà altro materiale dal disco prima che questo esca, ma non lo esclude a priori visto che la Donna dell’Anno 2018 di Billboard ama scardinare le regole del marketing: “Forse! Non mi piace programmare” ha scritto in un altro tweet in risposta alla domanda su eventuali nuove anteprime.

Di sicuro l’album sarà presentato nell’ambito dello Sweetener Tour 2019, insieme ai brani del precedente disco. Un tour che però non prevede date italiane.