Nessun concerto di Ariana Grande in Italia con lo Sweetener Tour 2019? La popstar risponde alle richieste di nuove date

Le speranze di rivedere Ariana Grande in Italia con lo Sweetener Tour 2019 sembrano ormai vane dopo il tweet (poi cancellato) della popstar

Sembrano ormai svanite le speranze di rivedere Ariana Grande in Italia con lo Sweetener Tour 2019. La popstar sembra intenzionata a non annunciare altre date dopo quelle già fissate, disattendendo così le aspettative del pubblico italiano e di quello degli altri Paesi non inclusi nel calendario finora annunciato per lo show a supporto dell’omonimo album e del prossimo disco in uscita, Thank U Next.

Ariana Grande è stata in Italia per ben due volte con l’ultimo tour ispirato dall’album Dangerous Woman, a Roma e Torino, ma la leg europea del nuovo tour ha escluso il Belpaese, nonostante le origini italiane della famiglia Grande Butera: nessuna data in Italia è stata finora annunciata dagli organizzatori e, considerando uno degli ultimi tweet della popstar, non vi saranno ulteriori aggiunte.

In risposta ad un utente di Twitter che chiedeva di eventuali nuove date, la cantante ha lasciato intendere che le 80 previste dal calendario complessivo dello Sweetener Tour tra concerti e festival in giro per il mondo sono più che sufficienti per lei. D’altronde questo tour ha rischiato perfino di non esserci, considerando l’anno difficile che ha vissuto la popstar tra la perdita dell’ex compagno Mac Miller morto di overdose e la rottura col fidanzato Pete Davidson che avrebbe dovuto sposare nel 2019, in aggiunta allo stress post-traumatico di cui ancora soffre dopo l’attentato di Manchester del 2017. Invece alla fine lo Sweetener Tour vedrà la luce, ma non si chieda alla cantante di strafare.

Su Twitter la Grande ha chiaramente detto che non vuole aggiungere altre date ai circa 80 spettacoli già in programma: questo vuol dire che l’Italia resterà fuori dallo Sweetener Tour. Il tweet è stato rapidamente cancellato, ma quando ormai era già stato intercettato e diffuso in rete dal suo pubblico.

Dopo il debutto a marzo 2019 negli Stati Uniti, il tour proseguirà in Europa da fine estate a partire dalla data del 17 agosto a Londra: il Regno Unito ospiterà anche un concerto speciale a Manchester in onore delle vittime della strage realizzata da un fondamentalista islamico al termine di uno show del Dangerous Woman Tour nel maggio 2017. Le altre date europee dello Sweetener Tour 2019 di Ariana Grande andranno in scena tra settembre e ottobre nelle città di Amsterdam, Parigi, Antwerpen, Köln, Vienna, Amburgo, Praga, Cracovia, Birmingham, Glasgow, Sheffield, Dublino, Copenaghen, Oslo, Helsinki, Stoccolma, Berlino e Zurigo. La Grande sarà anche tra gli headliner del Coachella 2019 e al Lollapalooza festival di Chicago.

Lascia un commento: