Tempesta di Ghiaccio in Fortnite: guida alla Sfida Uccidi 100 Bruti del Ghiaccio

Il nuovo evento speciale della Battle Royale porta nuove Sfide su ogni piattaforma. E non potevano mancare le nostre guide per completarle al volo!

21
CONDIVISIONI

Il gelo è finalmente (?) calato sulla mappa di Fortnite. Subito dopo aver pubblicato la patch 7.20, Epic Games ha infatti stravolto ancora una volta le regole del suo popolare shooter costruttivo. E lo ha fatto con un evento speciale a tempo tutto neve e gelide creature. Ci riferiamo naturalmente al già chiacchieratissimo Tempesta di Ghiaccio, disponibile da poche ore sui server di Fortnite. Con l’evento, sono state naturalmente introdotte nuove Sfide, che permettono ai giocatori su ogni piattaforma di ottenere ricompense assai preziose.

A seguito dell’esplosione della sfera apparsa sopra Picco Polare, il Re dei Ghiacci è libero e con lui la sua Legione di Fiere. Si tratta di una schiera di aggressive creature luminescenti, una variante – simile alla tradizione di Game of Thrones – degli zombie evocati da Kevin il Cubo Viola durante Fortnitemares. Contemporaneamente, l’intera mappa della Battaglia Reale si è ricoperta di neve.

Non stupisce allora che una delle Sfide di Fortnite: Tempesta di Ghiaccio ci chieda di eliminare proprio 250 Fiere del Ghiaccio. Niente paura, però, perché ho qui pronta per voi la (non troppo difficile) soluzione. Quest’ultima guida di Fortnite, si riferisce invece ad un’altra Sfida, e vuole quindi spiegarvi come abbattere velocemente i mostri più voluminosi evocati dal Re dei Ghiacci. E soprattutto come trovarne in quantità!

Avrete già notato che sull’isola sono comparsi diversi blocchi di ghiaccio da cui fuoriesce proprio la Legione di Fiere, composta da tre unità: i normali zombie, i mostri alti e quelli voluminosi. Questi ultimi sono proprio i Bruti del Ghiaccio, il nostro obiettivo. Il nostro compito sarà quello di fare fuori 100 unità, possibilmente prima che Tempesta di Ghiaccio saluti i giocatori di Fortnite. Io ho fatto così: ho scelto un’arma abbastanza potente come i mitragliatori o il fucile a pompa – una scelta dovuta ai tanti punti vita degli avversari, ben 500 – e sono andato a caccia dei blocchi di ghiaccio. Questi sono presenti in quantità elevata, dunque non dovreste avere difficoltà a trovarne qualcuno vicino a voi. Una volta individuato, iniziate ad eliminare i nemici nel minor tempo possibile. Facendo comunque attenzione a non distruggere troppo in fretta i blocchi, così da massimizzare il vostro “bottino”. Nel caso abbiate bisogno di una spiegazione più chiara, io ho trovato molto utile il video gameplay in calce, pubblicato dal noto YouTuber Arbuckle. Vi ricordiamo in chiusura di visitare la foltissima community italiana dedicata al gioco, Fortnite Italia Group.

Fortnite

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, Android, iOS

Data Uscita: Disponibile

Prezzo: PvP Gratuito

Lascia un commento: