Prima stangata del 2019 con le rimodulazioni TIM: tutte le informazioni preliminari

Stanno per arrivare i primi temuti aumenti del nuovo anno. Tutto quello che sappiamo fino a questo momento

Rimodulazioni TIM

INTERAZIONI: 66

Stiamo per andare incontro ad una nuova doccia gelata per quanto riguarda le rimodulazioni TIM, in quanto è notizia di oggi 21 gennaio che sono in arrivo degli aumenti per alcune offerte che al momento non risultano più attivabili, ma che al contempo potrebbero in teoria coinvolgere moltissime persone in giro per il Paese. Come riportato qualche giorno fa sul nostro magazine, per il Decreto semplificazioni, che dovrebbe imporre un freno ai vari operatori sotto questo punto di vista, ci sarà ancora da attendere e nel frattempo occorre fermarsi sulle prime informazioni trapelate stamane.

Grazie anche al contributo di Mondomobileweb, infatti, sappiamo che le rimodulazioni TIM in arrivo oscilleranno tra 0,99 euro e 1,99 euro al mese, incrementando in questo modo il costo fisso che siamo abituati a sostenere. Al momento della pubblicazione del mio articolo non sono noti i piani coinvolti da questi rincari, anche se come accennato in precedenza sappiamo che si tratta di tariffe ad oggi non disponibili presso i vari centri autorizzati.

Premesso che, come previsto a norma di legge, gli utenti che non intendono accettare le prime rimodulazioni TIM di questo 2019 possono recedere dal proprio contratto senza dover pagare penali di uscita, qualora siano attualmente previste dopo la sottoscrizione del piano, è importante evidenziare qualche altro dettaglio. In primis che la scadenza per la rescissione gratuita, con relativo invio di una comunicazione scritta a TIM, andrà in scadenza il 24 febbraio, mentre in seconda istanza ci saranno dei regali per il pubblico interessato.

In particolare, chi avrà un rincaro di 1,99 euro al mese potrà ottenere minuti illimitato o 20 GB al mese in più per un anno, mentre chi sarà soggetto ad un aumento di 0,99 euro potrà ricevere minuti illimitati o 5 GB extra per un mese tramite l’app MyTIM. Per sapere se siete coinvolti nelle nuove rimodulazioni TIM, potete anche chiamare il numero gratuito 409168 dalla vostra SIM.