La fortuna sia con me è il nuovo album di Anna Tatangelo atteso a febbraio durante Sanremo 2019

Il nuovo album di Anna Tatangelo è La fortuna sia con me: l'artista tornerà a Sanremo con il brano Le nostre anime di notte.

nuovo album di anna tatangelo

INTERAZIONI: 78

Il nuovo album di Anna Tatangelo è La fortuna sia con me. L’artista di Sora lancia quindi la sua prossima prova discografica in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo 2019, nel quale gareggerà con il brano Le nostre anime di notte.

La data scelta per il rilascio dell’album è quella dell’8 febbraio, quindi alla vigilia della finale del Festival attesa per il giorno 9. La sua prossima prova di studio arriva dopo la nuova versione di Ragazza di periferia con Achille Lauro, che ritroverà in gara durante la nuova edizione della kermesse condotta da Claudio Baglioni.

Le nostre anime di notte corrisponde alla partecipazione numero 8 a Sanremo di Anna Tatangelo. Il brano porta la firma di Lorenzo Vizzini e racconta di una storia tra due persone che capiscono all’improvviso quale strada prendere, nel corso di una notte chiarificatrice. Niente sarà come prima, ma diventerà certo che l’amore tra i due non sarà mai perduto.

La prima partecipazione di Anna Tatangelo a Sanremo risale al 2002, quando vinse la categoria Giovani con il brano Doppiamente fragili. Si presenta l’anno successivo con il brano Volere volare, gareggiando nei Big. Dopo una pausa di qualche anno, torna al Teatro Ariston nel 2005 con Ragazza di periferia conquistando il terzo posto nella categoria Donne, secondo il regolamento che quell’anno aveva introdotto Paolo Bonolis.

Il 2006 è l’anno di Essere una donna, a firma Mogol, con la quale ha conquistato il primo posto nella categoria Donne, mentre nel 2008 ha portato in gara Il mio amico, per il quale ha duettato con Michael Bolton, mentre nel 2011 ha gareggiato con Bastardo. L’ultima partecipazione risale al 2015 con Libera.

Per il momento, non è noto il nome dell’artista (o degli artisti) che Anna Tatangelo ha scelto per il duetto della quarta serata. I primi 12 duetti sono invece già noti, con il ritorno sul palco di Ermal Meta e Fabrizio Moro.