Ben più spinosi i problemi TIM del 19 gennaio con fibra e ADSL: down temporaneo in Piemonte

Malfunzionamenti in corso Torino e Cuneo e nelle rispettive province, secondo quanto raccolto in questi minuti

problemi TIM

INTERAZIONI: 73

Cominciano ad essere molto diffusi i problemi TIM del 19 gennaio, o quantomeno appaiono più pesanti rispetto a quelli di cui vi abbiamo parlato nella giornata di ieri con un apposito articolo sul nostro magazine. A differenza di quanto riportato poche ore fa, stavolta pare sia possibile circoscrivere effettivamente il down ad un’area specifica del nostro Paese, considerando il fatto che buona parte delle segnalazione pare stia arrivando direttamente dal Piemonte.

In tal senso, un contributo molto importante ci sta arrivando come sempre sempre da Servizio Allerta, dalla cui pagina dedicata possiamo comprendere che i problemi TIM di oggi 19 gennaio al momento della pubblicazione dovrebbero essere circoscritti a Torino e all’area di Cuneo, dove in tanti da alcune ore a questa parte stanno realmente riscontrando grandi difficoltà a sfruttare la connessione con la propria linea domestica. Dai commenti intercettati in Rete, sembrerebbe che l’anomia stia colpendo indistintamente le linee fibra e quelle ADSL.

Al momento della pubblicazione del mio articolo sui problemi TIM di quest’oggi, non abbiamo ancora una presa di posizione ufficiale da parte della compagnia telefonica, anche se su Twitter abbiamo capito che i tecnici stanno già lavorando per mettersi alle spalle questo nuovo down geolocalizzato nel più breve tempo possibile. Staremo a vedere come andranno le cose nel corso delle prossime ore, sperando che l’emergenza rientri a stretto giro.

Anche voi state facendo conti con problemi TIM il 19 gennaio? Riportateci la vostra esperienza, in modo tale da capire bene quanto sia diffuso questo down che pare aver colpito determinate aree del Piemonte il 19 gennaio, con un focus specifico sulle aree di Torino e Cuneo.