Colpiti dai problemi TIM oggi 18 gennaio: occhio a linea fissa e mobile

Tutta da decifrare l'anomalia che ha generato il disservizio di questo pomeriggio. Il nostro test sul campo

4
CONDIVISIONI

Trapelano in questi minuti moltissime segnalazioni in merito a problemi TIM, coi giocatori italiani che al momento non riescono ad accedere alla connessione soprattutto con la linea domestica. Al momento si hanno ancora notizie frammentarie, ma di sicuro non c’è ancora una mole di lamentele tale da indurmi a parlarvi di vero e proprio down, stando alle informazioni raccolte finora.

Difficile dire se si tratti di un semplice intervento di manutenzione in determinate aree geografiche o se dietro i problemi TIM di oggi 18 gennaio ci sia qualcosa di più. Non ho ancora riscontrato prese di posizioni ufficiali da parte della compagnia telefonica, esattamente come avvenne un paio di mesi fa quando vi riportai analoghe anomalie. La speranza, come sempre avviene in circostanze di questo tipo, è che la situazione si possa ripristinare nel più breve tempo possibile in Italia.

Gli utenti interessati ai problemi TIM di quest’oggi possono monitorare l’andamento della curva delle segnalazioni da parte del pubblico direttamente dal sito di Servizio Allerta, dove nei commenti troverete anche qualche testimonianza diretta sul malfunzionamento che pare aver colpito il pubblico non in regioni o aree specifiche. Almeno per ora. Nel frattempo, sentitevi liberi di commentare il nostro articolo di oggi per capire insieme se l’anomalia si stia manifestando in modo diverso tra un utente e l’altro.

Aggiornamento ore 12.19: per ora abbiamo la conferma che ci sono effettivamente dei problemi TIM in corso, a quanto pare concentrati soprattutto sulla telefonia fissa, ma i messaggi degli utenti non consentono di individuare precise aree geografiche, così come al momento mancano feedback ufficiali da parte dell’operatore. Restiamo vigili e pronti ad aggiornare ulteriormente il nostro articolo di oggi per chi è interessato.

Lascia un commento: