Marilyn Manson in The New Pope? Il mistero sulla seconda stagione si infittisce

Il reverendo del rock sbarca a Cinecittà sul set di The New Pope per un cameo o una partecipazione musicale alla serie che tanto lo ha colpito?

2
CONDIVISIONI

Marilyn Manson in The New Pope? Nei giorni scorsi abbiamo annunciato l’inizio delle riprese ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che da lì a poco sarebbe venuto a galla che il Reverendo è stato a Roma.

Il mistero intorno alla seconda stagione della serie firmata da Paolo Sorrentino si infittisce e non solo per la presenza di Jude Law e John Malkovich sul set, ma anche per l’arrivo di Marilyn Manson che, secondo quanto riporta Il Messaggero, sarebbe stato a Cinecittà, sul set della serie, al fianco di Javier Càmara, l’attore che in The Young Pope ha prestato il volto a Monsignor Bernardo Gutierrez.

Non ci sono dettagli sulla sua toccata e fuga ma sembra che Manson sia arrivato sul set della serie e sia andato via poi qualche ora dopo in auto e che il tempo trascorso a Roma sia stato quello di una sola giornata. Questo lascia pensare che il suo sia un cameo nella serie magari nei panni di sé stesso, ma se così non fosse?

Lo stesso reverendo del rock lo scorso anno si era detto grande fan della serie e di Sorrentino in grado di evidenziare ancora di più il legame (spesso la sovrapposizione) tra Stato e Chiesa e lui stesso in un’intervista a Rolling Stone confidava:

Sono ossessionato da The Young Pope, mi ha fatto impazzire. Ho amato tutto di quella serie: gli attori, la regia, la scrittura, i personaggi. Tutto. Solo un europeo poteva fare una cosa del genere, un italiano. Se vuoi capire gli Stati Uniti del 2017 devi guardare quella serie. Il Vaticano che elegge Jude Law è l’America che elegge Donald Trump… politica e religione sono sempre state la stessa cosa. E tutto gira ovviamente intorno ai soldi“.

Non ci sono dettagli sulla sua partecipazione alla serie e in molti si chiedono se il suo sia veramente un cameo nei panni di sé stesso o Paolo Sorrentino, proprio per omaggiarlo della sua devozione alla serie, non abbia deciso di coinvolgerlo per quel che riguarda la parte musicale.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.