Patch di gennaio sul Samsung Galaxy S7: si parte dal Regno Unito

L'ex top di gamma agguanta la patch di sicurezza di gennaio a partire dal Regno Unito

4
CONDIVISIONI

Non molla niente il Samsung Galaxy S7, che in UK riceve l’aggiornamento con la patch di sicurezza di gennaio. La build di riferimento porta il numero G930FXXS3ERLF, che dovrebbe rendersi disponibile per la variante Edge nel giro di qualche giorno (dubitiamo tardi ad arrivare, in genere i due dispositivi ottengono gli upgrade pressoché nello stesso periodo, non essendoci alcuna differenza hardware di fondo a contraddistinguerli). Stiamo parlando, per chi non lo conoscesse, di uno dei top di gamma più apprezzati, anche se non più di primo pelo.

L’ex portabandiera tiene ancora botta a dispetto del passare del tempo, anche se sappiamo non riceverà mai, per vie ufficiali, l’aggiornamento all’ultima major-release, rappresentata da Android 9.0 Pie (distribuzione abbinabile, nel caso dei dispositivi Samsung Galaxy, alla nuova interfaccia proprietaria One UI, che dovrebbe contribuire a fare le fortune di questi terminali, in virtù di un’esperienza utente più semplificata).

La cosa non dovrebbe interessare il Samsung Galaxy S7, che al più potrà disporre di pacchetti mensili per l’ottimizzazione della sicurezza (a meno che non si voglia puntare su ROM cucinate, realizzate da sviluppatori indipendenti che spesso e volentieri si prendono la briga di confezionare versioni software non ufficiali basate sulle più recenti iterazioni Android). Sono 49 i fix inclusi nel pacchetto di gennaio destinato ai dispositivi del brand sudcoreano, e di cui il Samsung Galaxy S7 potrà beneficiare a partire dall’aggiornamento G930FXXS3ERLF (divulgato, almeno per adesso, solo in UK).

Se volete approfondire l’argomento, vi consigliamo di atterrare su questo articolo, dove abbiamo analizzato più nel dettaglio la questione relativa alla sicurezza, e più in particolare la patch di gennaio, che vede, tra le altre cose, corrette 3 vulnerabilità critiche. Non crediamo di aver dimenticato niente, lasciando, come sempre, il box dei commenti a vostra disposizione.

Commenti (2):
roberto

La patch di sicurezza di gennaio è già disponibile per S7edge Italia (aggiornato il dispositivo questa mattina)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.