In Europa le patch di settembre per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

1
CONDIVISIONI

Si mettono bene le cose per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, per i quali è stato rilasciato l’aggiornamento con le patch di sicurezza di settembre 2019 anche in Europa, come riportato dal noto portale ‘galaxyclub.nl’ (vi avevamo parlato in questo articolo dell’avvio del roll-out in alcune altre parti del mondo, per lo più localizzate in America Latina), una notizia sicuramente positiva anche per i modelli italiani, per cui la situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Non avete ancora ricevuto la notifica OTA? Provate a verificate la disponibilità del pacchetto attraverso il percorso ‘Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica aggiornamenti manualmente‘.

Se nemmeno in quel caso non risulta, non vi resterà che attendere l’avvenuta distribuzione del pacchetto in Italia, che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare. Tenete presente che l’aggiornamento con le patch di settembre 2019 riservato ai Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ha un peso di circa 120MB, e che pertanto non dovrebbe contenere novità particolari oltre a quelle che vi abbiamo già segnalato relativamente alla sicurezza del software.

Ora che il vostro device ha raggiunto una certa età fareste meglio a metterlo in corrente nel momento in cui scaricate un qualsivoglia aggiornamento, così da scongiurare il rischio possa spegnersi nel corso del procedimento, riportando danni anche significativi (essendo ormai fuori garanzia la riparazione sarebbe tutta a vostro carico, tanto che, a quel punto, probabilmente vi converrebbe addirittura cambiare smartphone per non incorrere in spese troppo ingenti e ritrovarvi comunque con un dispositivo che ha ormai battagliato abbastanza per lungo tempo, e che dovreste comunque sostituire da lì a poco). Ricordate che l’upgrade non andrà a cancellare i dati presenti a bordo. Detto questo, non aggiungiamo altro, lasciando a voi la parola nel caso in cui vogliate rivolgerci qualche domanda.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.