Non si fermano più i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: a giugno l’aggiornamento sui 3 Italia

Avrebbero dovuto uscire di scena, ma ecco che i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge 3 Italia si aggiornano ancora

38
CONDIVISIONI

A distanza di pochi giorni dalla notizia che i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge non avrebbero più ricevuto nemmeno gli aggiornamenti trimestrali sulla sicurezza, ecco palesarsi un colpo di scena per buona parte di quegli utenti che hanno deciso di aggiudicarsene un esemplare in Italia. In un primo momento è stato il turno dei modelli no brand Italia, come vi abbiamo raccontato recentemente in questo articolo, seguiti adesso dai Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brand 3 Italia, entrambi raggiunti dal pacchetto XXS5ESF1 contrassegnato dalla patch di sicurezza di giugno 2019.

Un aggiornamento che non ha senz’altro nel suo DNA la possibilità di stravolgere le carte in tavola per quanto riguarda questa coppia di dispositivi, ormai molto avanti con gli anni, anche se ancora in grado di soddisfare, in grossa parte, le esigenze di quanti li hanno acquistati. Sarebbe stato un vero peccato vederli abbandonati così dal produttore asiatico, essendo tra i migliori smartphone mai realizzati dall’OEM. Certo, fare i salti di gioia potrebbe essere da sprovveduti, anche perché l’età c’è, ed un singolo rilascio, come nel caso di questo di giugno, non deve far volare troppo con la fantasia.

È molto probabile che la serie firmware XXS5ESF1, di cui potete scaricare manualmente i pacchetti per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brand 3 Italia, non contenga altro che l’ultima patch di sicurezza concepita da Big G ed integrata dal colosso di Seul con i bugfix proprietari, ma preferiamo astenerci dall’affermarlo con certezza, volendo dapprima provare la release per verificarlo di persona. Nel frattempo basti sapere che i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, dati per spacciati fino a qualche giorno, hanno ricevuto l’ennesimo upgrade, in relazione, questa volta, ai modelli brandizzati da 3 Italia (solitamente tra gli ultimi ad omologarsi). Avete qualche domanda da farci? Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento necessitiate.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.