Dolorosa rinuncia per la fotocamera dei Samsung Galaxy S9 con Android Pie, ma è temporanea

Prime testimonianze ed un alert a proposito dello sviluppo software della fotocamera. I dettagli dell'11 gennaio

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 60

Si parla moltissimo in queste ore di una presunta dolorosa rinuncia per la fotocamera dei Samsung Galaxy S9 e dei Note 9 in seguito al rilascio dell’aggiornamento Android Pie. In attesa di toccare con mano il pacchetto software nella sua versione definitiva anche qui in Italia, infatti, pare che il comparto software della camera per i due smartphone presenti al momento delle mancanze del tutto inaspettate, anche se a differenza di quanto riscontrato qualche giorno fa con Night Mode dovrebbe trattarsi di un trend momentaneo. Insomma, nessuna bocciatura definitiva quella emersa oggi 11 gennaio.

Di cosa sto parlando esattamente? Secondo le segnalazioni trapelate di recente, come riportato da una fonte del calibro di SamMobile, sembrerebbe che manchi a bordo dei Samsung Galaxy S9 e dei Note 9 la modalità Pro. Almeno per quanto concerne la registrazione dei video. Insomma, se da un lato con le foto non si riscontrano novità sotto questo punto di vista, allo stesso tempo bisogna porre l’accento sullo stato attuale dei device in un contesto specifico.

Cosa vuol dire questo? Se siete abituati ad utilizzare la modalità Pro durante la registrazione dei video, tramite la quale potrete impostare manualmente diversi parametri per ottenere il risultato desiderato in termini di qualità dell’immagine a seconda del contesto di utilizzo, sarà necessario attendere ulteriori novità dal produttore coreano. Come riportano diversi addetti ai lavori, infatti, tra qualche settimana verrà sicuramente lanciato un ulteriore aggiornamento per Samsung Galaxy S9 e Note 9 (probabilmente successivo all’esordio sul mercato di Android Pie), per mettere la parola fine al problema.

Siete soliti utilizzare la modalità Pro in occasione della registrazione video sui vostri Samsung Galaxy S9 e Note 9? Fateci sapere, lasciando un commento a fine articolo dopo il punto della situazione sull’aggiornamento pubblicato  sulle nostre pagine oggi 11 gennaio.